Alpine: Ocon ottimista nonostante i problemi di affidabilità

Alpine: Ocon ottimista nonostante i problemi di affidabilità

1 Ottobre 2023 0 Di Mattia Santullo

Sicuramente una stagione al di sotto delle aspettative fino a questo momento per l’Alpine: il team ha totalizzato solamente 84 punti e si trova al sesto posto, ben distante dai diretti rivali.

Negli ultimi GP, inoltre, il team francese ha dovuto fare i conti con alcuni problemi di affidabilità sulla monoposto. Problemi che si sono manifestati nei GP d’Italia e Singapore e che hanno costretto al ritiro (in entrambi i casi) della vettura numero 31, quella guidata da Esteban Ocon. Nel weekend italiano Ocon si è dovuto ritirare per un problema allo sterzo mentre sul tracciato cittadino di Marina Bay è stato un problema al cambio a mettere fine alla sua corsa.

L’Alpine, ad ogni modo, sta continuando il suo lavoro di sviluppo sulla A523. E sono proprio questi aggiornamenti a rendere ottimista Esteban Ocon in vista delle prossime gare: “A dire il vero non sono più preoccupato, alla fine queste sono cose che capitano nel motorsport”.

“Ho sentito la macchina improvvisamente molto viva, sono stato veloce per tutta la gara. In generale ero contento della prestazione fornita dalla monoposto, poi è arrivato il ritiro”.

Sul lavoro di sviluppo del team: “Rispetto a Monza il team ha fatto un ottimo lavoro: sono stati portati degli aggiornamenti a Singapore che hanno fatto la differenza. La macchina è davvero migliorata e lo si può vedere dal fatto che ci siamo qualificati in Q3 per la prima volta dopo molto tempo. Ogni volta che portiamo qualcosa, funziona”.

Il pilota francese ha poi concluso: “Dobbiamo pensare a lavorare e concentrarci su noi stessi. Speriamo che la vettura possa continuare a crescere”.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts