La carica di Hamilton: “La prossima vittoria sarà il mio trionfo più grande”

La carica di Hamilton: “La prossima vittoria sarà il mio trionfo più grande”

4 Ottobre 2023 0 Di Nicola Cobucci

In una lunga intervista rilasciata a Roger Benoit, Lewis Hamilton ha parlato di quello che potrebbe il successo numero 104.

Lewis Hamilton non vince una gara di Formula 1 dal Gran Premio d’Arabia Saudita del 2021. Un’eternità per un pilota che ha conquistato 103 vittorie – record nella categoria.

La batosta di Abu Dhabi ha segnato il sette volte campione del mondo, che per un periodo ha fatto dubitare i suoi tifosi in merito ad un suo ritiro. Hamilton, il cui ultimo prolungamento del contratto lo terrà in Mercedes fino almeno ai 40 anni, ha detto a Blick cosa lo ha motivato a rimanere in Formula 1. Ha detto che “ha sottovalutato il mio amore per questo sport”, ma ha ammesso che è “diventato un amore”. – storia d’odio.”

“Ci sono giorni in cui preferirei non entrare in macchina. I duelli con il mio compagno di squadra George [Russell] mi danno motivazione. Devi sempre essere acuto in quelle situazioni.”

In una lunga intervista rilasciata a Roger Benoit, Lewis Hamilton ha parlato di quello che potrebbe il successo numero 104.

Hamilton è ansioso di scoprire quanto sarà competitiva la prossima vettura del team non essendo riuscita a vincere una gara nella W13 dell’anno scorso e, ovviamente, anche con la sua erede.

“Quando non senti l’equilibrio in macchina, la tua volontà di correre rischi che possa diminuire”, ha detto. “Spero che la quantità di dati che abbiamo raccolto finora quest’anno abbia un impatto sulla nuova vettura. Questa è la speranza dell’intero team Mercedes in tutte le fabbriche. Dobbiamo tutti credere sempre nei nostri obiettivi. Non mollare mai.”

Hamilton ha parlato anche della sua astinenza, definendo quella che potrebbe essere la prossima vittoria come il suo più grande trionfo della carriera. Non male per un pilota che ha conquistato sette titoli mondiali e che possiede quei numeri.

“Torneremo [alla vittoria]. Possiamo farlo. Il prossimo gradino verso il podio più alto arriverà. E sarà probabilmente il mio più grande trionfo nella mia carriera”.

+ posts