F1 | Qatar, Horner: “Quest’anno Verstappen è stato su altro livello”

F1 | Qatar, Horner: “Quest’anno Verstappen è stato su altro livello”

6 Ottobre 2023 0 Di Martina Milia

“Su un altro livello”, probabilmente un livello sovraumano. E’ così che Christian Horner ha commentato l’anno (ancora in corso) del “suo” Max Verstappen che già in Qatar questo fine settimana potrebbe laurearsi campione del mondo di Formula 1 per la terza volta consecutiva a sei weekend dal termine. All’olandese bastano, infatti, solo 3 punti in più del compagno Sergio Perez, traguardo che potrebbe arrivare addirittura anche nella Sprint Race di domani. Il suo è stato un anno davvero da record, dove nessun team ha potuto mettere bocca sul suo dominio. Solo Singapore, dove ha trionfato la Ferrari, ha interrotto la sua lunga striscia positiva di vittorie per lui e per la Red Bull.

E su questo non può che essere d’accordo anche il suo Team Principal, Christian Horner, che parlando a Sky Sport F1, ha commentato la prima ora di prove libere in Qatar conclusa con il miglior tempo in 1:27.428 proprio dell’olandese pilota della Red Bull seguito dalle due Ferrari di Sainz e Leclerc.

Max Verstappen

“Sarà un weekend molto complicato, c’è tanto vento, e la pista è scivolosa a causa della sabbia che si deposita sull’asfalto. Bisognerà provare a cambiare set-up e regolazioni aerodinamiche” – ha detto Horner.

Sul possibile titolo di Verstappen già questo fine settimana: “Quest’anno si è espresso su un altro livello. Adesso gli servono solo tre punti. Il che significa che se non dovesse arrivare oggi e Sergio (Perez) dovesse vincere qualche gara, il titolo arriverà ugualmente. Ma qui in Qatar vuole fare una grande gara, come ha sempre fatto”.

Sull’ingresso di Andretti come nuovo team dal 2025: “Cosa ne penso di questo nuovo ingresso? considero che sia una domanda da porre a Stefano (Domenicali), perché si tratta di una questione di soldi e politica dove solo Domenicali e FIA possono e devono decidere, per poi rivolgersi ai team”.

+ posts