FE | 4% di telespettatori in diretta in più rispetto al 2022, fan base in rapida crescita in tutto il mondo
6 Ottobre 2023La FE si conferma in netta crescita rispetto all’annata scorsa. 225 milioni di telespettatori in diretta contro i 216 nel 2022. Oltre a Cina e USA forte crescita in Brasile, Germania e India.
Non è un segreto che la Formula E, con le sue continue lotte e gare emozionanti, stia facendo appassionare sempre più persone in tutto il globo al mondo del full-electrics.
La categoria è talmente tanto avvincente che sta registrando record su record anno dopo anno.
Basti pensare ad esempio alla scorsa stagione di FE: 19 piloti hanno guidato in testa un E-Prix per almeno un giro.
Sono statistiche difficilmente riscontrabili in altri campionati, che non offrono ai telespettatori di tutto il mondo tale emozione e divertimento, facendole quindi rimanere sempre sugli attenti.

A Portland, è stato stabilito il record di 403 sorpassi in una sola gara, davvero fuori di testa.
La FE ha deciso di condurre un sondaggio nel luglio di quest’anno, con l’istituto britannico di ricerche di mercato Potentia Insight, il quale ha poi mostrato una crescita particolarmente elevata delle fanbase di FE in due Paesi; USA (+30%) e Germania (+45%).
Con ben 344 milioni di fan in tutto il mondo, la FE ha superato di gran lunga la NASCAR nel confronto di carattere prettamente internazionale.

“Siamo sulla buona strada per affermare la Formula E come lo sport motoristico più emozionante e innovativo per i fan e allo stesso tempo come lo sport più sostenibile al mondo”, descrive Jeff Dodds, amministratore delegato della Formula E.
“Vogliamo sviluppare nuovi modi di presentare i nostri eventi di corsa per aumentare ancora più velocemente la base di fan e il numero di spettatori.” Ha poi continuato Dodds.