Tutta la frustrazione di Lance Stroll dopo le qualifiche del Qatar [VIDEO]

Tutta la frustrazione di Lance Stroll dopo le qualifiche del Qatar [VIDEO]

6 Ottobre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Se Fernando Alonso ha sfruttato al massimo il potenziale dell’AMR23 a Losail e si è qualificato in quarta posizione, Lance Stroll è stato eliminato ancora una volta in Q1 e domenica partirà 17°. 

Un’altra qualifica deludente per Lance Stroll. Un risultato che ormai non sorprende più, ma che ha colpito non poco il canadese che è passato dalla rabbia alla desolazione dopo le qualifiche del Gran Premio del Qatar. 

La qualifica del Gran Premio del Qatar non ha riservato grandi sorprese, al di là delle polemiche sull’eliminazione dei giri per track limits. Il solito Max Verstappen ha conquistato nuovamente la Pole e Lance Stroll è stato nuovamente eliminato in Q1, due situazioni che sono state una tendenza comune in questa stagione. Tuttavia, l’atteggiamento di Stroll dopo le qualifiche non è passato inosservato. 

Se Fernando Alonso ha sfruttato al massimo il potenziale dell'AMR23 a Losail e si è qualificato in quarta posizione, Lance Stroll è stato eliminato ancora una volta in Q1 e domenica partirà 17°. 

Appena terminata la Q1, il pilota canadese è sceso dalla vettura, visibilmente arrabbiato, ed è uscito dal box dell’Aston Martin senza voler parlare con nessuno. Dopo aver lasciato il box, si è recato nella zona delle interviste televisive dove il suo atteggiamento è passato dalla rabbia alla desolazione, come si è visto nelle dichiarazioni a Sky Sport.

“Lance, abbiamo visto la tua frustrazione sugli schermi televisivi. Questo ovviamente significa molto per te, quali sono le tue emozioni in questo momento?”, ha chiesto il giornalista a Stroll. “Sì, una me**a…” è stata la sua breve risposta. 

Alla domanda su cosa non ti funziona in questo momento, Stroll ha chiosato con un classico “Non lo so”.

Stroll era visibilmente toccato dopo le qualifiche. Il canadese è stato immortalato mentre spingeva il suo personal trainer nei box. Il suo atteggiamento, chiaramente disfattista dopo la sua quarta eliminazione consecutiva in Q1, non è passato inosservato. A questo bisogna aggiungere che non va a punti dal Gran Premio del Belgio. Una situazione molto diversa da quella del suo compagno di squadra, Fernando Alonso, che sta tenendo in pieni la baracca di papà Lawrence. 

+ posts