F1 | Secondo Stroll “c’è stata una grande dose di sfortuna nel 2023”

F1 | Secondo Stroll “c’è stata una grande dose di sfortuna nel 2023”

6 Ottobre 2023 0 Di Luca Villani

Il pilota Aston Martin sostiene di poter migliorare ancora, ma di aver avuto a che fare con tanta sfortuna durante l’arco dell’ultima stagione

“Ci sono alcune cose su cui posso lavorare e migliorare per diventare più veloce. Ma c’è stata anche una grande dose di circostanze sfortunate se guardo l’ultimo anno”

Come riportato da The Race, sono queste le parole di Lance Stroll durante la conferenza stampa tenutasi giovedì pomeriggio in occasione del Gran Premio del Qatar, in programma domenica alle 19. Secondo il canadese è stata una stagione difficile, ed ha aggiunto come “c’è spazio per migliorare sia da parte mia che da parte del team.”

Il pilota Aston Martin sostiene di poter migliorare ancora, ma di aver avuto a che fare con tanta sfortuna durante l'arco dell'ultima stagione

Il 2023 di Stroll

Indubbie sono le difficoltà che sta avendo il figlio del proprietario AM, con soli 47 punti conquistati nelle 16 gare finora disputate durante l’anno: se si guarda il confronto con il compagno di squadra Fernando Alonso, che nello stesso numero di appuntamenti ha collezionato 174 punti conditi da ben 7 podi, è chiaro come ci sia qualcosa che non funzioni nel duo Stroll-Aston Martin.

La squadra inglese era partita alla grande, scendendo in pista come seconda forza durante le prime gare dell’anno; sebbene questa tendenza si sia invertita drasticamente con la monoposto verdeoro che da qualche mese fatica sempre di più a battagliare in centro gruppo, Alonso continua a ‘demolire’ il compagno di squadra nel confronto interno con qualche ottimo risultato. Risultato che invece ancora non arriva per Stroll, che spesso fatica a trovare il feeling giusto con la vettura, dimostrando in maniera sempre più evidente come ci siano dei chiari problemi, che lo portano addirittura a non passare il taglio in Q1 durante il sabato, come successo la settimana scorsa a Singapore. Il dato che più preoccupa papà Lawrence e tutta la casa Aston Martin è quello relativo ai danni economici che Lance sta portando in quest’ultimo anno, con svariati incidenti che compromettono i suoi weekend.

Un campanello d’allarme per Lance

Come tutti sanno, il posto di Stroll non è mai stato in dubbio visti gli evidenti legami che il canadese ha nel team. Cose che potrebbero però cambiare nei prossimi mesi: secondo f1-insider.com, infatti, sempre più insistenti sono le voci che vedono Lawrence Stroll deciso a vendere il team inglese ad un fondo saudita. Con il cambio di proprietà infatti, Lance non sarebbe più sicuro del posto, con il giapponese Yuki Tsunoda che sembra esser il principale indiziato per una corsa al sedile AM.

+ posts

- Roma, 01/07