Liuzzi su Vettel: “Non aveva una velocità pazzesca. Ma come Schumacher aveva una capacità”

Liuzzi su Vettel: “Non aveva una velocità pazzesca. Ma come Schumacher aveva una capacità”

11 Ottobre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Vitantonio Liuzzi applaude la capacità di Sebastian Vettel di trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto, pur non essendo uno dei piloti più veloci della storia. L’italiano ricorda che, durante il periodo in cui era compagno di squadra alla Toro Rosso, aveva quella capacità persuasiva così comune in Michael Schumacher di portare tutti dalla sua parte.

Vitantonio Liuzzi ha sottolineato come la sua personalità e quella di Vettel erano molto diverse. Quando il tedesco ha debuttato in Formula 1 è riuscito a convincere la Toro Rosso a seguire la sua strada. L’ex pilota italiano crede che Vettel abbia grandi capacità di trascinare la squadra, proprio come Schumacher. In pista non ha mai considerato la sua velocità pazzesca, ma per un motivo o per l’altro era sempre al posto giusto, al momento giusto.

Vitantonio Liuzzi applaude la capacità di Sebastian Vettel di trovarsi sempre al posto giusto al momento giusto, pur non essendo uno dei piloti più veloci della storia. L'italiano ricorda che, durante il periodo in cui era compagno di squadra alla Toro Rosso, aveva quella capacità persuasiva così comune in Michael Schumacher di portare tutti dalla sua parte.

“Sebastian era più diretto di me, avevamo un modo diverso di rivolgerci alla squadra e al marchio in generale. Era incredibile quando si trattava di creare un gruppo di lavoro, era molto simile a Michael Schumacher in questo senso. Era una persona capace di “portare tutti nel suo campo, di convincerli che quello che diceva era la cosa giusta. Ha trascinato fortissimo la squadra“, ha commentato Liuzzi nel podcast ufficiale della Formula 1, Beyond The Grid.

“Quando eravamo compagni di squadra la sua velocità non mi sembrava pazzesca, andava bene, ma non ho mai fatto fatica a tenere il suo ritmo. Senza dubbio era molto bravo a trovarsi al posto giusto al momento giusto, sia con la strategia, sia con la scelta delle gomme. Penso che sia nato nell’ambiente giusto, hai sempre visto quanto la fortuna fosse dalla sua parte, ma sei tu a creare la tua fortuna e Sebastian è stato molto bravo lì,” ha concluso Liuzzi.

+ posts