Il ritorno di Daniel Ricciardo è alle porte, ma le sfide continuano.

Il ritorno di Daniel Ricciardo è alle porte, ma le sfide continuano.

17 Ottobre 2023 0 Di Michela Petrillo

Il ritorno dell’Australiano, Daniel Ricciardo, è ormai alle porte. La porta della Formula 1 sembrava ormai chiusa per il nostro “honey badger“, ma nel corso della stagione la luce si intravede dallo spioncino. La Red Bull non è soddisfatta delle performance di Nick De Vries e decide così di sostituirlo dopo sole poche gare. Ricciardo prenderà quindi posto in AlphaTauri al fianco di Yuki Tsunoda.

Passano solo due gare però e Ricciardo è costretto di nuovo a guardare, al posto di prender parte al divertimento. Durante il Gran Premio di Zandvoort subisce un grave infortunio alla mano ed è costretto a fermarsi di nuovo. Non una situazione facile per Ricciardo. Dopo mesi di stop risultava già difficile riabituarsi ai ritmi di una Formula 1 cambiata radicalmente, poi questo infortunio complica ancora di più tutto il processo.

Però lo sport che Ricciardo ama è uno dei più crudeli. Uno sport dove ogni performance pesa sulle possibilità di avere un sedile assicurato. Ricciardo tornerà dietro il volante per il weekend ad Austin, un weekend particolare perché ci sarà anche la Sprint Race. Dovrà quindi fare i conti con un Gran Premio più delicato, dopo esser tornato da un lungo e difficile infortunio e dove non è ammesso sbagliare.

Il tracciato Americano è insidioso anche per le sue curve di alta e media velocità che portano i piloti a dover ricercare sempre il limite. Non sarà quindi facile per Daniel ritrovare quel passo e quella sicurezza per affrontare un weekend così impegnativo. Ma conosciamo la tenacia di Daniel, conosciamo il suo talento. Affronterà questa nuova sfida con quel sorriso che era mancato a tutti nel paddock e a noi tifosi. Ma non è da dimenticare anche il fatto che Ricciardo correrà con la pressione sulle spalle dei rumours che circolano sulla possibilità di non rivedere Checo Perez in Red Bull l’anno prossimo. Una sfida onerosa che rappresenta un’enorme possibilità per il pilota Australiano. Che le danze abbiano inizio nel weekend che Daniel aspetta più di tutti.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts