F3 | Beganovic è il primo pilota confermato per il 2024

F3 | Beganovic è il primo pilota confermato per il 2024

18 Ottobre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Prema ha annunciato che Dino Beganovic correrà per loro nella FIA Formula 3 nel 2024: è il suo quinto anno consecutivo con la squadra italiana.

Dino Beganovic è entrato nella Ferrari Driver Academy e in Prema nel gennaio 2020, dopo aver vinto i titoli di kart svedese e italiano l’anno precedente. Da allora fa parte di entrambe.

“Sono super felice di confermare che rimarrò per un altro anno con il mio team, Prema Racing, in F3”, ha detto il 19enne svedese.

“È molto bello restare con la squadra perché sarà il nostro quinto anno insieme. Non vedo l’ora di continuare il lavoro che abbiamo svolto insieme nel corso degli anni, a partire dalla Formula 4. I nostri obiettivi sono chiari e fissati in alto, ma sono realizzabili. Continueremo a concentrarci sulle sessioni di test per preparare il più possibile la prima gara del prossimo anno”.

Prema ha annunciato che Dino Beganovic correrà per loro nella FIA Formula 3 nel 2024: è il suo quinto anno consecutivo con la squadra italiana.

Beganovic ha trascorso solo un anno in F4, vincendo una volta e chiudendo al terzo posto nel campionato italiano. È passato alla Formula Regional per il 2021, con quattro podi che lo hanno portato al settimo posto nel campionato asiatico nonostante abbia saltato il 40% della stagione. Nel campionato europeo è salito una volta sul podio e ha ottenuto una pole position. Sebbene fosse terzo nella classifica rookie, ha chiuso solo 13° nella classifica generale a punti.

Questi risultati hanno spinto la Ferrari a mantenerlo nelle due serie per il 2022. Una vittoria ha aiutato Beganovic a arrivare quinto nel campionato asiatico mentre guidava per il team Mumbai Falcons supportato da Prema. La sua campagna europea è andata meglio, poiché quattro vittorie, altri otto podi e quattro pole position lo hanno reso campione.

È tornato nella FRegional asiatica all’inizio di quest’anno con Mumbai Falcons e ha ottenuto due vittorie su sei gare, per poi passare alla FIA F3 dove il pilota Prema è salito sul podio quattro volte nella sua stagione da rookie ed è arrivato sesto. in classifica.

+ posts