Eddie Jordan avverte il Circus: “Raggiungere Red Bull sarà difficile”

Eddie Jordan avverte il Circus: “Raggiungere Red Bull sarà difficile”

20 Ottobre 2023 0 Di Ivan Mancini

L’irlandese, al termine di una chiacchierata informale con Adrian Newey, avverte il resto della griglia: spezzare il dominio Red Bull sarà ancora più difficile.
 

È ormai assodato che Red Bull stia dominando la Formula 1 dal ritorno all’effetto suolo. La coppia Verstappen-Pérez, infatti, ha vinto ben 33 dei 39 Gran Premi disputati con la nuova generazione di monoposto, lasciando ai suoi avversari poche e sporadiche soddisfazioni. Indubbiamente le ultime gare hanno restituito alcuni segnali incoraggianti, come i doppi podi consecutivi collezionati da McLaren, la vittoria di Piastri nella Sprint Race del Qatar, o ancora il secondo posto dell’australiano al termine del Gran Premio della domenica, a soli 5 secondi dal vincitore.

Alcune personalità illustri del Paddock, come Damon Hill, ritengono che il GP degli Stati Uniti possa essere la gara giusta per vedere una terza scuderia diversa vincere una gara – magari con il trionfo di Norris. Altri invece prevedono un ritorno alla vittoria Lewis Hamilton, che manca l’appuntamento con il gradino più alto del podio dal 2021. Non è dello stesso parere Eddie Jordan, che ritiene il livello della concorrenza non sufficiente a raggiungere una Red Bull inarrivabile.

 

Le parole di Eddie Jordan

Non mi interessa quale motore ha Mercedes, semplicemente la macchina non è al livello. E i piloti non sono capaci di guidare forte e di ottenere il massimo dalla monoposto come Max Verstappen invece è in grado di fare. Molto di questo è dovuto al puro talento di Max, perché Checo non è in grado di fare quello che fa lui” ha asserito Eddie Jordan ai microfoni di talksport.com.

L’ex numero uno Jordan, antenata della Red Bull, ha poi avvisato il resto della griglia delle difficoltà che dovranno affrontare per raggiungere il livello delle due monoposto di Milton Keynes. “L’altra sera ero in una festa con Adrian Newey, siamo ciclisti, pedaliamo molto insieme a Città del Capo. Adrian mi ha avvisato che l’evoluzione di ciò che hanno adesso sarà tale da rendere davvero difficile per chiunque restare al passo [della nuova monposto, ndr]. Quindi, per favore, preparatevi per un’altra stagione di momenti noiosi o momenti emozionanti, a seconda che siate fan Red Bull o meno. Sarà simile a quest’anno e Max sarà davvero bravo“.

Non di certo il migliore degli incoraggiamenti per tutti quei team che saranno chiamati ad arrestare il dominio della scuderia austriaca.

+ posts