Wolff: “Multa da 1 milione di euro surreale”

Wolff: “Multa da 1 milione di euro surreale”

21 Ottobre 2023 0 Di Mattia Santullo

Nelle ultime settimane l’organo di governo della FIA ha deciso di aumentare la multa massima da 250 mila a 1 milione di euro. Una decisione che ha lasciato piloti e team decisamente esterrefatti. Sull’argomento sono state rilasciate alcune dichiarazioni da due membri del team Mercedes: George Russell e Toto Wolff. Entrambi non hanno nascosto le loro preoccupazioni sulla decisione presa, soffermandosi principalmente su fatto che per molti piloti non sia possibile pagare la cifra richiesta.

Ecco le dichiarazioni del team principal della Mercedes: “Dobbiamo capire se sia effettivamente una multa adeguata o no facendo un confronto con la vita reale. Vogliamo capire da dove venga la necessità di alzare il tetto, credo che giocare con i numeri in questo modo sia davvero surreale. Penso anche che metà della griglia non sarebbe in grado di pagare tale multa”.

All’opinione di Wolff, fa eco il presidente dell’Aston Martin, Mike Krack: “Sono assolutamente d’accordo con quello che ha detto Toto. Ci sono spettatori che pagano dei prezzi altissimi per i biglietti, credo che sia urgente un ritorno alla realtà. Sono rimasto decisamente sorpreso dopo aver appreso la notizia”.

Ad ogni modo la Federazione ha voluto chiarire che i soldi vengono reinvestiti a livello di base. Su questo punto è voluto intervenire il team principal della Haas, Gunter Steiner, il quale ha sottolineato il fatto che la Federazione debba tenere conto del parere dei piloti sul dove vadano a finire i soldi delle multe: “Credo che ci siano stati alcuni piloti che abbiano posto questa domanda. Io come opzione suggerirei quella della beneficenza anche perché so che nella maggior parte degli sport funziona così. Quindi, sì penso che sia giusto che i piloti vengano coinvolti sotto quest’aspetto”.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts