F1 | La nuova galleria del vento di Red Bull cambia posto ma senza grandi ritardi

F1 | La nuova galleria del vento di Red Bull cambia posto ma senza grandi ritardi

24 Ottobre 2023 0 Di Luigi Matrone

La Red Bull cambia il suo progetto per la nuova galleria del vento di Formula 1. Inizialmente l’idea era di costruire la nuova struttura nella sua base, in modo tale da rendere più efficiente lo sviluppo delle vetture da F1, nel lungo termine.

Il team austriaco aveva formalmente richiesto l’autorizzazione per la costruzione del sito vicino al suo campus tecnologico. Ma visto il nuovo impianto “Red Bull Powertrains” e un’espansione della fabbrica, La Red Bull ha scelto di spostare, leggermente, la posizione della nuova galleria del vento.

La dislocazione della nuova galleria del vento, rende il permesso di pianificazione originale; non più valido, e quindi ritirato. Ovviamente verranno preparati e presentati nuovi documenti per l’approvazione.

Il processo di costruzione non dovrebbe essere ritardato, così come da programma, la Red Bull, produrrà la sua prima vettura nella nuova galleria del vento nel 2026.

Dall’acquisizione della Jaguar nel 2004, la Red Bull ha utilizzato una struttura aggiornata a Bedford come galleria del vento. Originariamente utilizzata dalla Arrows e ancor prima era stata utilizzata alla fine della seconda guerra mondiale per lo sviluppo di aerei.

Le parole di Horner sulla nuova galleria Red Bull

Christian Horner ad Austin ha parlato in merito al futuro della squadra ed anche della nuova galleria del vento prevista nei prossimi anni.

“Stiamo investendo in una nuova galleria del vento, investiamo nelle strutture e nel campus per renderlo un vero campus tecnologico per attrarre e sviluppare talenti”

“L’impegno è assoluto: la nostra forza sono sempre state le nostre persone, e credo che abbiamo il gruppo tecnico più forte che abbiamo mai avuto”

“Operativamente siamo forti, non vedo nessuna debolezza nell’organizzazione, ma questo non vuol dire che non possiamo migliorare. Penso che si può sempre imparare e migliorare, ma penso che questo sia il nostro periodo di forma migliore”

+ posts