WRC | Fourmaux sulla Puma Rally1 in Giappone
24 Ottobre 2023M-sport farà correre Adrien Fourmaux al posto di Pierre-Louis Loubet al Rally del Giappone, ultimo evento in calendario.
Sembra tutto pronto per il ritorno di Adrien Fourmaux al volante di una Rally1. M-Sport ha deciso di sostituire Pierre-Louis Loubet con Fourmaux al prossimo Rally del Giappone, il quale tornerà alla giuda della Ford Puma Rally1, dopo una stagione passata al volante della Ford Fiesta Rally2. Per Loubet significa, concludere la propria stagione al prossimo Rally dell’Europa Centrale, per prepararsi alla prossima stagione.
Con l’addio di Ott Tanak, M-Sport è alla ricerca di un pilota per la seconda Puma Rally1 per la prossima stagione, scelta che con molta probabilità ricadrà proprio su Fourmaux. Il pilota francese ha quindi la grande opportunità di mettersi in mostra al prossimo Rally del Giappone, dove dovrà convincere il team ad ingaggiarlo come pilota Rally1 per la prossima stagione.

Il futuro di Fourmaux
Durante questa stagione il pilota Francese è stato l’alfiere del team M-Sport nella categoria Rally2, al volante della Ford Fiesta Rally2. Oltre al campionato Rally2 Fourmaux ha partecipato anche al Campionato Britannico Rally, riuscendo a vincerlo sempre sotto i colori di M-Sport. Questo risultato, insieme a delle buone prestazioni nel campionato Rally2 hanno portato Il team alla decisione di far correre di nuovo Fourmaux sulla Puma Rally1.
“Dopo aver conquistato il titolo britannico 2023 e aver contribuito allo sviluppo della Ford Fiesta Rally2, premieremo Adrien Fourmaux con l’iscrizione al Rally del Giappone su una Ford Puma Rally1. Adrien e Alex Coria dovrebbero rivelarsi adatti alle strade asfaltate, strette e tecniche che il Rally del Giappone offrirà e non vediamo l’ora di vedere come si comporteranno di nuovo su una vettura Rally1“ ha dichiarato il team.
Adrien ha una grande opportunità per riprendersi il sedile della Puma Rally1 per la prossima stagione, dopo la retrocessione nella categoria Rally2 a fine 2022. Il pilota dovrà sfruttare le caratteristiche del Rally del Giappone, che si correrà su asfalto, superficie che Fourmaux ama di più, portando a casa un buon risultato.
Seguici sui social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram, WhatsApp e Telegram ! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!