WEC | Nuovo partecipante alla prossima 24H di Le Mans
24 Ottobre 2023Si è conclusa nel weekend appena passato la stagione dell’European Le Mans Series (ELMS). E nelle ultime due gare, entrambe corse sul circuito di Portimao in Portogallo, sono stati incoronati tutti i campioni per ogni classe. Per la classe LMP2 il team Algarve Pro Racing (APR), in LMP2 Pro/Am il team AF Corse e in LMGTE il team Proton Competition.
Lasciamo per ultimi invece i campioni della classe LMP3, il team Cool Racing. Quest’ultimo è proprio il team che ha ricevuto l’invito per partecipare alla prossima 24H di Le Mans. Cool Racing si unisce ad altri tre team che hanno ricevuto l’invito: il già menzionato APR, Inception Racing e Pure Rxcing. Manca un solo partecipante ancora da scoprire che si scoprirà con la fine dell’Asian Le Mans Series (ALMS).

Cool Racing ha chiuso la stagione con all’attivo 121 punti conquistati grazie a 3 vittorie e 5 podi su 6 gare disputate. I tre piloti sono: Adrien Chila, Alex Garcia e Marcos Siebert. Il primo è un pilota con licenza FIA Bronze che ha iniziato a correre nell’ALMS direttamente con i prototipi. Alex Garcia, pilota messicano di 20 anni, ha corso, questa stagione, sia nell’ELMS sia in F3 ottenendo come miglior risultato una quarta posizione a Spa. Il terzo, Marcos Siebert, è un pilota francese che si è spostato progressivamente dalle auto formula ai prototipi e alle GT. Campione di F4 italiana, Siebert, ha corso sia nell’ELMS sia nel GT Open, arrivando secondo in quest’ultimo.
La lista per categoria degli invitati alla prossima 24H di Le Mans si arricchisce. Per l’Hypercar abbiamo il team Action Express Racing, vincitore della classe GTP dell’IMSA SportsCar Championship. In LMP2 abbiamo: APR, United Autosport e Af Corse. Per la LMGT3 abbiamo: Proton Competition e Pure Rxcing. Come inviti ai piloti abbiaao invece George Kurtz e Brendan Iribe.
Leggi anche: WEC | Nuovo asfalto per Le Mans; presto in vendita i biglietti