F2 | Kush Maini entra nell’Alpine Academy
25 Ottobre 2023Kush Maini è stato appena inserito nell’Academy Alpine, dove avrà l’opportunità di crescere e sognare la F1
Kush Maini è alla sua prima stagione in F2, e, nonostante non abbia ancora vinto una gara, il pilota indiano è già stato notato da vari personaggi del Motorsport.
Infatti, la scorsa settimana ha annunciato che il 2 volte campione del Mondo Mika Hakkinen sarà il suo mentore.
Inoltre, ieri l’indiano ha annunciato di essere entrato ufficialmente nell’Academy Alpine.
Essendo l’ultima aggiunta al programma di sviluppo dei giovani piloti del team, Kush beneficerà della guida e del supporto sia del personale dell’Academy che del più ampio BWT Alpine F1 Team, nonché dell’accesso alle strutture all’avanguardia del team nella sua base di Formula 1 a Enstone, nell’Oxfordshire.

Le parole di Kush Maini e Julian Rouse
“Sono davvero entusiasta di unirmi all’Alpine Academy,” ha dichiarato il giovane pilota indiano.
“È un sogno diventato realtà essere associato a un team come il BWT Alpine F1 Team. Qui posso imparare e crescere per, si spera, un giorno essere pronto a fare il passo in Formula 1. Un enorme ringraziamento ad Alpine per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità.”
Anche l’Alpine Interim Sporting Director Julian Rouse ha dato il benvenuto a Kush Maini.
“Siamo felici di dare il benvenuto a Kush nell’Alpine Academy. È un giovane talento che crediamo abbia un forte potenziale e sarà una grande risorsa per il nostro programma di sviluppo dei piloti.”
“L’Alpine Academy entrerà nel suo nono anno nel 2024 e attualmente comprende nove piloti di otto nazionalità, che abbracciano quattro diverse serie dalla FIA Formula 2 fino al Karting europeo.”
“La continua espansione del pool di talenti dell’Academy va di pari passo con l’espansione delle nostre strutture a Enstone e con lo sviluppo delle nostre nuove strutture all’avanguardia per la formazione e i test in corso,” ha detto Rouse in conclusione.