F3 | Ecco la entry list per Macau: ci sono Ticktum e Verschoor
25 Ottobre 2023La FIA ha pubblicato la entry list provvisoria per il ritorno a Macau. Presenti diversi nomi di spicco, tra cui Richard Verschoor e Dan Ticktum.
Il duplice vincitore del Gran Premio di Macau Dan Ticktum prenderà parte al ritorno nel Guia Street Circuit del 2023. Nella entry-list provvisoria pubblicata dalla federazione è lui il nome di grande spicco. Il britannico, che ha preso parte alle ultime 2 stagioni di Formula E con il team NIO e che ha vinto diverse gare in Formula 2, sarà a Macau con il team Carlin. Al suo fianco Zane Maloney, il vice campione di Formula 3 nel 2021, mentre il 3° pilota è ancora da definire.
Anche in Trident nomi d’alto spicco. Per il team di Giacomo Ricci, infatti, saranno Richard Verschoor, Roman Stanek ed Ugo Ugochukwu alla guida. L’olandese arriva nel continente asiatico da vincitore dell’ultima edizione, che si disputò nel 2019. Per Stanek ed Ugochukwu, invece, sarà la prima esperienza nel difficile e tortuoso tracciato cittadino del medio oriente.

Gabriele Minì sarà a Macau con Prema, riportando l’Italia nella competizione dopo Alessio Lorandi ed Alessio Deledda. I suoi compagni di box saranno Beganovic ed Aron, che hanno preso parte alla stagione di Formula 3 passata proprio con la squadra vicentina. Line-up costituita completamente da esordienti per diversi team, tra cui Jenzer Motosrport e VAR.
Per Jenzer sarà in pista il trio che ha preso parte ai test post-stagionali; ovvero Maxwell Esterson, Charlie Wurz e Matias Zagazeta. Discorso analogo per Van Amersfoort, che porterà Noel Leon, Sophia Floersch e l’australiano Tommy Smith.
In Hitech confermati 2 piloti su 3: ovvero Luke Browning ed Isack Hadjar, con il 3° pilota che è, invece, ancora da definire. Situazione analoga in MP Motorsport, che sarà in pista con Colapinto, Boya, ed un terzo pilota da confermare.
In entry list anche Sebastian Montoya, figlio di Juan Pablo Montoya, che porterà avanti l’onore di Campos Racing e che sarà il secondo figlio d’arte presente in pista dopo Charlie Wurz, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Alexander Wurz. Assieme a Montoya, presenti anche Oliver Goethe e Pepe Martì, che completano il trio del team spagnolo. Chi porta i colori del team ART sono invece Nikola Tsolov, che ha corso con la squadra francese la passata stagione di F3, Christian Mansell e Grégoire Saucy, compagno di squadra di Tsolov durante questo 2023. Non sarà in pista PHM Racing, che ha preso la decisione di non iscriversi all’evento nello scorso mese
Proprio Tsolov sarà il secondo pilota più giovane in griglia, con i suoi soli 16 anni (ne compirà 17 a Dicembre), mentre Ugo Ugochkwu (anche lui 16enne, ma nato nel 2007) deterrà il primato di più giovane.
Amante dei motori e del ciclismo, soprattutto su sterrato e Pietre. La Parigi-Roubaix e la 500 miglia di Indianapolis un mantra