Max Verstappen e il suo, ancora in crescita, tesoro di 50 vittorie
26 Ottobre 2023Con il Gran Premio di Austin, il tre volte campione del mondo Max Verstappen arricchisce il suo tesoro raggiungendo quota 50 vittorie. Di gara in gara Max sta battendo ogni record e riscrivendo la storia di questo sport adrenalinico.
Il Gran Premio di Austin non è stato per niente una passeggiata per il leone Max Verstappen. Dopo aver cominciato dalla sesta posizione, la gara era tutta in salita e a caccia del dominio. Che molte delle vittorie di Max di quest’anno fossero prevedibili è evidente, ma ha sempre dimostrato di essere uno dei piloti più forti di sempre, con vittorie spettacolari e complicate nel loro complesso. Non solo partiva dalla sesta posizione ma Verstappen ha anche dovuto lottare con dei problemi ai freni. A giocare a suo favore è stata la scelta della strategia perfetta che ha messo in crisi Lewis Hamilton ed il suo team.
Ma la vittoria non è stata del tutto scontata. Gli ultimi giri hanno dimostrato una Mercedes altamente competitiva, anche più della Red Bull. Ogni giro Lewis Hamilton guadagnava sul suo rivale, ma a causa della completamente errata strategia ha visto sfumare la sua possibilità di vittoria. Max continua a scrivere la storia ma sa che la strada da percorrere è ancora lunga. “50 vittorie in carriera? Ovviamente è un grande numero, anche se sono ancora numeri da rookie al confronto di Lewis. Ma di sicuro è un grande numero, sono molto felice e orgoglioso di questo. Ma proveremo a vincerne ancora qualcuna”, questo l’omaggio di Verstappen nei confronti di colui che di titoli portati a casa ne ha sette.
I riflettori si spostano così sul Messico, il Gran Premio di casa proprio di Checo Perez. Il compagno di squadra di Max Verstappen che nel Gran Premio di Austin ha trovato particolarmente difficile riuscire a risalire di posizioni. Una stagione particolarmente difficile per il Messicano, che nel confronto con il compagno di squadra è in netto ritardo. Molte le voci che girano sul suo futuro, ma c’è ancora tanto da dimostrare a se stesso e al proprio team.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!