Verstappen fischiato ad Austin: la risposta dell’olandese
23 Ottobre 2023Max Verstappen è stato accolto da un coro di fischi dopo essersi assicurato la vittoria del Gran Premio degli Stati Uniti.
Max Verstappen ha accolto con favore l’accoglienza ostile da parte dei fan sul Circuito delle Americhe dopo la sua vittoria nel Gran Premio degli Stati Uniti.
L’olandese si è assicurato la sua 50esima vittoria in F1 resistendo all’attacco di Lewis Hamilton della Mercedes in quella che è stata un’emozionante battaglia strategica ad Austin.
Verstappen, che ha già conquistato il suo terzo titolo mondiale in Qatar, è stato accolto dai fischi mentre completava la sua intervista nel parco chiuso con il campione del 2009 Jenson Button.

Le speculazioni sui social media hanno suggerito che alcuni dei fischi fossero diretti a Greg Abbott, governatore del Texas. Tuttavia, la perseveranza durante tutto il tempo in cui Verstappen si è fatto strada dall’auto al podio ha dimostrato che il vetriolo era diretto contro di lui.
Hamilton, al contrario, è stato acclamato per tutto il fine settimana e con la rivalità del 2021 tra i due che ha creato un’atmosfera partigiana in varie gare di quella stagione, entrambi i piloti sono stati presi di mira.
Un altro fattore per Verstappen al COTA è stata la grande presenza di tifosi messicani venuti a sostenere il compagno di squadra Sergio Perez, con il loro rapporto che si è incrinato occasionalmente nelle ultime due stagioni.

La risposta di Max
Alla domanda di Viaplay NL se i fischi fossero fastidiosi, Verstappen ha risposto ridendo: “No, no. Alla fine sono io che porto il trofeo a casa, quindi per me va bene!”
La F1 si sposterà al Gran Premio del Messico il prossimo fine settimana, ed è probabile che si verifichi una situazione simile.
Sul se si aspettasse un’accoglienza più ostile all’Autodromo Hermanos Rodriguez, Verstappen ha insistito: “Allora sarò ancora io che porterò a casa il trofeo”.