Indycar | Callum Ilott lascia il team Juncos
27 Ottobre 2023Callum Ilott ha confermato che non tornerà nel team Juncos per la stagione IndyCar 2024.
L’ex pilota della Ferrari Academy, Callum Ilott, ha fatto il suo debutto in IndyCar con il team Juncos alla fine della stagione 2021, prendendo parte alle ultime tre gare.
Ilott ha continuato con Juncos nel 2022, guidando la loro unica vettura nel campionato e piazzando la vettura in prima fila nell’ultima qualifica della stagione. Dopo aver terminato la stagione 2022 al 20° posto in classifica, nel 2023 il team ha mirato ad un miglioramento aggiungendo una seconda vettura, affidata al debuttante Agustin Canapino.
Canapino e Ilott si sono scontrati in più di un’occasione durante la stagione. Il britannico ha iniziato e concluso l’anno con i suoi migliori piazzamenti, classificandosi quinto. Ilott ha chiuso l’anno al 16° posto in classifica.

La squadra ha successivamente annunciato che Canapino avrebbe corso col team anche nel 2024. Ilott, invece, ha annunciato la separazione dal team.
“Il mio tempo in Juncos Hollinger è giunto al termine”, ha detto Ilott in un post sui social media. “Vorrei ringraziare tutte le persone incredibilmente laboriose all’interno di JHR per il loro enorme impegno e supporto da quando mi sono unito a loro per le ultime tre gare nel 2021”.
Ilott si è unito al team dopo essere arrivato secondo in Formula 2 dietro a Mick Schumacher, per poi correre brevemente nelle GT. Il britannico non ha confermato i suoi piani per il 2024.
“Apprezzo molto l’opportunità che ho avuto di entrare nel mondo dell’IndyCar e di prendere parte alla costruzione di qualcosa da zero”, ha detto. “Auguro loro il meglio per il futuro. Per quanto riguarda il mio futuro, i miei occhi sono completamente puntati sul 2024 e sul viaggio che seguirà”.