Ricciardo e l’obiettivo in vista del GP del Messico.

Ricciardo e l’obiettivo in vista del GP del Messico.

28 Ottobre 2023 0 Di Mattia Santullo

Il venerdì messicano è stato decisamente positivo per l’AlphaTauri: la scuderia di Faenza ha chiuso la seconda sessione di libere al 6° posto con Daniel Ricciardo e al 12° con Yuki Tsunoda. Un buon inizio di weekend per il team satellite della Red Bull che è apparsa in crescita negli ultimi GP disputati. Nella seconda sessione di prove libere, in particolare, il pilota australiano ha fatto registrare un tempo più veloce anche rispetto ad alcuni team che generalmente sono più avanti di AlphaTauri come Mercedes, McLaren (Piastri solo 9°) e Ferrari (Sainjz ha chiuso all’11° posto).

Al termine della sessione pomeridiana, Ricciardo si è presentato molto ottimista ai microfoni dei media: “Ero determinato nell’andare in pista e mostrare il ritmo che avevamo, soprattutto dopo l’ultimo weekend di gara ad Austin. La macchina si è dimostrata molto solida e credo che abbiamo fatto molti progressi anche grazie ad alcune piccole modifiche sul set-up. Avevamo cose da provare già negli USA e credo che se non ci fosse stato il formato della Sprint, avremmo potuto farlo nel migliore dei modi”.

Il pilota australiano, nonostante le buone sensazioni, non si sbilancia in vista della qualifica: “Al momento non so di preciso dove potremmo finire in qualifica ma la giornata di oggi ha mostrato che siamo molto vicini sia da quelli davanti sia da quelli dietro”.

“Sarà molto importante mettere insieme tutto quando sarà il momento. Certo, finire in top 10 sarebbe ottimo ma non so come hanno lavorato gli altri team per quanto riguarda le mappature del carburante e del motore. Ad ogni modo sono contento della giornata di oggi, sono motivato”.

Adesso bisogna solamente aspettare la qualifica dove l’AlphaTauri proverà ad ottenere il miglior risultato possibile in vista della gara di domenica.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts