McLaren: problemi sulla vettura di Norris durante le qualifiche

McLaren: problemi sulla vettura di Norris durante le qualifiche

29 Ottobre 2023 0 Di Mattia Santullo

Un sabato deludente per Lando Norris: il pilota della McLaren ottiene il 19° posto (poi 18° per la penalità a Tsunoda, ndr) nelle qualifiche del GP di Città del Messico. Un risultato sicuramente al di sotto delle aspettative per l’intera scuderia inglese, visto che Oscar Piastri parte dalla settima casella.

Un sabato complicato per Norris dal momento che il tentativo con gomma media è stato abortito e il primo giro con gomma soft è stato condizionato da un errore nel settore centrale. Il numero 4 della McLaren stava provando un secondo giro con un altro set di gomma rossa ma il testacoda di Fernando Alonso ha rovinato anche questo tentativo.

Il rientro dopo il giro abortito

Al termine delle qualifiche il team principal della McLaren, Andrea Stella, ha affermato che Norris era abbastanza confuso al momento del rientro in pit-lane ma, come rivelato dall’italiano, la monoposto riscontrava alcuni problemi: “Non eravamo sicuri del sistema di alimentazione e avevamo bisogno di fare un controllo sulla vettura”.

“Abbiamo deciso di richiamare Lando perché avevamo del tempo a disposizione e non volevamo compromettere il giro con la gomma soft anche perché sapevamo che quel tentativo sarebbe stato decisivo. Volevamo essere prudenti ed evitare il sorgere di qualsiasi tipo di rischio”.

Questo problema di Norris durante il Q1 mette la sua gara di domani decisamente in salita anche se il passo gara della McLaren si è rivelato buono durante il corso del weekend. Bisognerà vedere quante posizioni riuscirà a recuperare e se riuscirà a conquistare dei punti pesanti per la classifica Costruttori: a tre gare dalla fine la lotta con Aston Martin rimane nel vivo.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts