Le dichiarazioni di Norris dopo la deludente qualifica
29 Ottobre 2023Il pilota britannico non ha passato il taglio in Q1 nelle qualifiche del Gran Premio del Messico: ha faticato nel primo giro e ha trovato una bandiera gialla causata da Fernando Alonso. Nonostante tutto Norris si è dato la colpa per non aver piazzato un buon giro quando necessario.

Le parole di Norris
Il pilota della McLaren ha fatto mea culpa sull’accaduto e, ai microfoni di Sky Sport, ha detto: “Per qualche motivo mi è stato detto di fare il box [con le gomme medie]. Il ritmo era buono“. “Mi è stato detto di rientrare nel box, quindi qualcosa ovviamente non andava bene, ma non è stato un problema, ho solo commesso degli errori nell’unico giro che avevo a disposizione e ovviamente alla fine c’è stata una bandiera gialla causata da Fernando”.
Il pilota, visibilmente frustato ha aggiunto: “In quell’unica opportunità, in quell’unico giro che mi è stato concesso, non ho messo insieme i pezzi. Ho avuto un giro e non l’ho fatto, quindi è colpa mia”. “Probabilmente sarei dovuto arrivare primo se avessi fatto il mio giro prima”.

Gli obbiettivi per la gara
“Un peccato, ma i punti saranno il nostro obiettivo, quindi vedremo cosa possiamo fare”. Ha aggiunto infine il pilota britannico. Nonostante la sua posizione di partenza, Norris è fiducioso che la vettura abbia ancora il passo per andare avanti nella gara di domenica, con il compagno di squadra Oscar Piastri che si è qualificato in P7, a sandwich tra le Mercedes. Successivamente Piastri ha detto: “Ad essere onesti, penso che molte delle auto intorno a noi siano le nostre minacce”. “Penso che saranno tutti veloci intorno a noi, quindi sarà difficile superare, ma faremo del nostro meglio”. L’obbiettivo di Norris è quindi quello di superare più macchine possibili nelle prime fasi del Gran Premio, essendo che successivamente la gestione gomme sarà fondamentale.
Pauvre garçon