Daniel Ricciardo, sorriso a 32 denti nel caldo Messico
30 Ottobre 2023Nel caldo weekend Messicano, Daniel Ricciardo può tornare a casa con un sorriso a 32 denti dopo una sorprendente performance. Il pilota Australiano era chiamato ad una grande sfida, il ritorno dal lungo e difficile infortunio ha reso il weekend particolarmente teso. I rumours su un possibile sedile 2024 in Red Bull hanno aggravato ancora di più la situazione. Ma Daniel Ricciardo ha affrontato la sfida a testa alta e senza paura.
Non si può parlare di semplice fortuna perché Ricciardo ha, sin da venerdì, dimostrato di essere in grande forma. Durante le prove libere e le qualifiche il pilota è sicuramente stato la sorpresa. Peccato per la bandiera rossa, in gara, che ha annullato tutto il vantaggio accumulato sui piloti che seguivano. Infatti dopo la ripartenza Ricciardo ha faticato a mantenere il passo. Ma gli ultimi giri sono stati l’opposto. Una AlphaTauri estremamente competitiva, se la gara fosse durata qualche giro in più probabilmente Daniel avrebbe superato anche la Mercedes di George Russell.
Il grande passo avanti è stato anche quello del team, che ha apportato importanti modifiche al set-up. Una modifica che ha permesso a Dani di trovare il giusto feeling con la macchina, con la conseguente possibilità di battagliare con altri piloti. Una cruciale opportunità per Ricciardo di dimostrare tutto il suo talento ma anche per il team stesso che porta a casa punti importanti in classifica. Ennesima prova che anche con i giusti aggiornamenti, i passi avanti, vitali nei teams del middle field, possono essere fatti.
Per Daniel Ricciardo questi sono i primi punti conquistati nel 2023, in una stagione non cominciata nei migliore dei modi per il nostro honey badger. Dopo un anno riprendere il volante di una monoposto completamente differente da quelle di prima non è facile, non è facile neanche ritornare dopo un lungo stop a causa di un infortunio. Ma la performance di questo weekend è solo uno dei tanti esempi del talento dell’Australiano, che ha ancora tanto da dimostrare.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!