Clamoroso dal paddock: Alonso in Red Bull al posto di Perez?

Clamoroso dal paddock: Alonso in Red Bull al posto di Perez?

30 Ottobre 2023 0 Di Edoardo Cossa

Sembra essere scoppiata una vera e propria bomba nel mondo della Formula 1.  Dopo il Gran Premio di Città del Messico non si parla d’altro. Secondo alcune voci circolanti nel paddock, Fernando Alonso sarebbe molto vicino alla firma con Red Bull. Ma andiamo con ordine.

La Ricostruzione

Qualche settimana fa si è iniziato a parlare del possibile ultimatum che Red Bull avrebbe imposto a Sergio Perez. Durante il weekend di Austin, lo stesso pilota messicano aveva confermato ai microfoni di Sky sport di avere tre gare per dimostrare alla sua squadra di meritare ancora fiducia per il 2024.

Dopo una gara in Texas sotto le aspettative (chiusa al 4º posto grazie alle squalifiche di Hamilton e di Leclerc), Perez è arrivato al Gran Premio di casa con la necessità di fare meglio. Ma così non è stato. 

Dopo una qualifica ancora una volta non all’altezza, in cui è stato battuto anche da Daniel Ricciardo su un’AlphaTauri straordinaria, Sergio Perez ha concluso la sua gara di casa in partenza, a seguito di un contatto con Charles Leclerc in curva 1. 

La posizione di Perez in Red Bull quindi risulta essere sempre più in bilico e anche quella di Fernando Alonso in Aston Martin vacilla, ma per altri motivi. Il pilota spagnolo, infatti, non è per niente contento dei risultati della scuderia inglese. Se all’inizio dell’anno l’Aston Martin sembrava l’unica in grado di dare fastidio alla Red Bull e a Max Verstappen, da metà stagione in poi, il team di Lawrence Stroll è sprofondato in classifica, anche a causa di aggiornamenti non all’altezza.

Alonso-Verstappen: il Dream Team

Ecco quindi che, complice probabilmente la volontà di Liberty Media di avere più sfida nella lotta mondiale anche in caso di dominio di un solo team, ora si parla con insistenza di un possibile scambio tra Fernando Alonso e Sergio Perez.


Il primo si ritroverebbe in Red Bull a formare un “dream team” con Max Verstappen, con la grande chance di tornare alla vittoria e sognare in grande.
Il secondo tornerebbe invece nel suo vecchio team con cui ha ottenuto la prima vittoria in carriera nel 2020.

Per ora sono solo rumors ma si sa, in Formula 1 le voci corrono e il tempo stringe. Il 2024 è ormai dietro l’angolo e tutti i team vogliono avere le idee chiare sul futuro il prima possibile. Quindi, non ci resta che aspettare per vedere cosa succederà nelle prossime settimane!

+ posts