F1 | Hamilton post GP del Messico: “Il podio grande risultato”
30 Ottobre 2023Il Gran Premio del Messico, diciannovesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, non ha certo regalato grandi sorprese con la 16^ vittoria stagionale targata Max Verstappen, ma come sempre il “bello” dell’edizione 2023 avviene alle sue spalle. In particolare grazie ad Hamilton.
Tra i migliori del weekend si inserisce di prepotenza, infatti, un grandissimo Lewis Hamilton che chiude secondo (ma partito dalla sesta piazzola) alle spalle dell’inarrivabile Red Bull, e conquista anche il giro veloce in 1:21.334 tra lo stupore generale. L’inglese piacevolissima conferma anche nel weekend messicano. Un secondo posto per lui che vale quanto una vittoria considerata la straordinaria gara affrontata.
Il 7 volte Campione del Mondo e pilota della Mercedes, nella zona riservata alle interviste di rito, commenta a caldo il podio ritrovato: “Innanzitutto ringrazio questo meraviglioso pubblico, è veramente incredibile. Il Messico ci ha sempre dato la possibilità di fare grandi gare anno dopo anno. Mi piace molto venire qui, il cibo è fantastico e le persone sono straordinarie. In generale mi sento fresco. Oggi in gara non abbiamo dovuto spingere particolarmente tanto, è un grande risultato dato che partivamo sesti. Sono state due settimane difficili. Sono davvero orgoglioso della squadra, sono state un paio di settimane difficili ed è fantastico riprendersi dal risultato finale della scorsa settimana. Gomme medie? Anche io devo dire che non ero convinto, ma ho cercato di guidare di finezza e ha funzionato”.
Lewis Hamilton con il suo secondo gradino conquista il 197° podio in Carriera (il 6° quest’anno). Si tratta del 58esimo podio insieme a Max Verstappen. Per la 16^ volta è 2° dietro a Verstappen. (Statistiche Sky Sport F1).