FE | Nuovo layout nel 2024 per il circuito di Tempelhof a Berlino?
31 Ottobre 2023La FE ha piani a lungo termine per la gara a Berlino e vuole espandere in modo significativo la capacità del circuito di Tempelhof.
La prossima gara in quel di Berlino al Tempelhof si terrà l’11 Maggio 2024, e ci sarà un nuovo layout adattato il meglio possibile alle capacità tecniche della GEN3 ma non solo, anche come detto prima per ampliare la capienza degli spettatori.

Nel Circus della FE già si sentiva parlare da tempo di un possibile cambiamento del layout in vista di queste nuove e coinvolgenti vetture full-electric.
A parlarne all’epoca fu proprio Di Grassi: “Aspettatevi un nuovo layout per le Gen3, dobbiamo cambiare rotta e ripensarla completamente, l’auto ora ha più potenza.”

Il Chief Championship Officer della FE, Alberto Longo, ha affermato che l’E-Prix di Berlino “è uno degli eventi che amiamo di più, abbiamo intenzione di rimanere a lungo qui ma soprattutto di cambiare in modo significativo il progetto.”
Longo ha parlato in modo positivo della versatilità della sede in quel di Tempelhof, si può fare ciò che si vuole e c’è molta flessibilità per la FE.
Tuttavia, i contro non mancano di certo. Vi è difatti un limite massimo di 25.000 posti a sedere, che la FE ha intenzione di aumentare notevolmente a partire dall’anno prossimo.
La FE sta lavorando con il sindaco di Berlino al fine di espandere l’area dedicata agli spettatori, magari andando ad utilizzare anche il parco che si trova dietro la sede per poter accogliere più persone.
Per la Formula E Berlino “è destinata a divenire una delle più grandi gare di Formula E, soprattutto in termini di spettatori”, come sappiamo il prossimo round (e di sicuro non l’ultimo) a Berlino si terrà l’11 e 12 Maggio 2024.
Una cosa è certa, ci attenderanno molte sorprese.