WRC| Il rammarico di Evans dopo il Rally Europa Centrale
31 Ottobre 2023Elfyn Evans al termine del Rally Europa Centrale, dal quale è uscito sconfitto nella lotta al titolo, ha espresso il suo rammarico per le occasioni perse durante la stagione.
Elfyn Evans dopo aver perso il campionato WRC all’ultimo evento della stagione 2020, ha visto ripetersi la stessa scena anche al Rally Europa Centrale [CER] corso lo scorso week end. Al CER Evans durante la mattina di sabato è uscito di strada dovendosi ritirare per le successive prove speciali, dando strada libera a Rovanperä che ha vinto il secondo titolo WRC in carriera. La stessa scena era stata già vissuta dal pilota quando nella stagione 2020 Evans uscì di strada all’ ACI Rally Monza, permettendo a Sébastien Ogier di aggiudicarsi il mondiale di quella stagione.

I rimpianti di Evans
Il pilota gallese al termine del CER, ha analizzato la sua stagione esprimendo rammarico per alcune occasioni perse. I principali eventi presi in considerazione dal pilota sono il Rally del Portogallo e il Rally di Estonia. Nel Rally del Portogallo Evans è uscito di strada nella SS7 ritirandosi per l’intero evento. Nel Rally di Estonia il gallese è arrivato quarto assoluto nonostante le strade veloci e sterrate dell’evento, simili al quelle del Rally di Finlandia.
” Durante la stagione ho dei rimpianti, intendo il Portogallo, e anche se è stato un incidente davvero grosso, è stato un incidente un po’ stupido. Penso che ci siano alcune aree in cui sicuramente avremmo potuto fare meglio. ” Ha dichiarato a proposito dell’Rally del Portogallo.
“Mi guardo indietro e mi sto prendendo in giro per l’Estonia perché se avessi avuto il feeling che ho avuto con la macchina in Finlandia, sarebbe potuto essere molto, molto diverso. La vittoria in Finlandia è arrivata così facilmente, eppure in Estonia è stata una vera lotta. Se avessimo ritrovato quell’auto due settimane prima ci sarebbe stato di grande aiuto.” Ha dichiarato in merito alla quarta posizione in Estonia.

Nonostante la sconfitta Evans si è congratulato con Rovanperä per la vittoria del campionato:
“Prima di tutto voglio congratularmi con Kalle. Ha disputato una stagione incredibile e se lo merita.”
Al netto della sconfitta c’è da dire che questa stagione è stata migliore rispetto alla scorsa per il gallese, che sembra più a suo agio sulla Yaris Rally1.
“Continuo a dire che le cose si stanno muovendo per migliorare. Quasi due anni fa era terribile, quindi almeno le cose si stanno muovendo nel modo giusto. È solo la sensazione di fiducia e la possibilità che la macchina faccia un po’ di più di quello che voglio.”
“Da quest’anno in poi le cose sono andate piuttosto bene con la macchina e sto migliorando continuamente.” Ha dichiarato Evans.
Seguici sui Social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram, WhatsApp e Telegram ! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!