Nico Hulkenberg critica la difficile stagione della Haas

Nico Hulkenberg critica la difficile stagione della Haas

1 Novembre 2023 0 Di Giovanni Maragliano

Nico Hulkenberg, attuale pilota della Haas, ha criticato fortemente la stagione del team Americano dopo l’ennesimo frustante weekend da parte del tedesco.

Hulkenberg ha lanciato parole forti, ma con consapevolezza, al team a stelle e strisce, criticando il percorso di evoluzione della vettura.

Dopo questo frustante weekend ormai passato in archivio, la Haas è scivolata mestamente all’ultima posizione superata anche dal fanalino di coda Alpha Tauri, trascinata da un super Ricciardo.

Nico, intervistato successivamente, con una faccia abbastanza frustrata, ha dichiarato che il crollo di prestazioni nella parte finale del campionato fosse “inevitabile”

Nico Hulkenberg in Messico

Infatti, la VF23 per tutta la stagione ha sofferto molto un elevato degrado delle gomme, limitando così in gara alcuni possibili arrivi a punti per Hulkenberg e il compagno Magnussen.

Il tedesco della Haas è stato vicinissimo alla zona punti per tutta la gara, soprattutto grazie ad un ottima qualifica, ma i punti sono poi svaniti, proprio per il problema del degrado degli pneumatici.

Nico Hulkenberg durante il gp del messico

La Haas aveva già portato un grosso pacchetto di aggiornamenti nella loro gara di casa, ad Austin ma non sono fruttati i risultati sperati.

Le Dichiarazioni di Nico Hulkenberg

“È inevitabile. Stiamo pagando un prezzo per non aver apportato aggiornamenti, per non aver trovato prestazioni,”

“Speriamo che sia un campanello d’allarme per tutti in fabbrica perché di questo passo non puoi proprio competere in F1.”

Inoltre il Tedesco ha riferito che forse, correre con la vecchia vettura sarebbe stata una scelta più azzeccata viste le conformazioni della pista.

“Se la vecchia specifica aveva delle caratteristiche veramente buone, era più o meno competitiva a bassa velocità, e questa pista è ovviamente dominata dalle basse velocità,”

Successivamente, il team principal della Haas, Günther Steiner ha elogiato Hulkenberg per la sua 200esima partenza in Formula 1 e per i suoi sforzi nel provare ad arrivare appunti nonostante la vettura poco competitiva.

“La nostra vettura non riesce a mantenere le gomme in vita come fanno le altre vetture, potremmo lottare per quasi tutta la distanza, ma quasi non è abbastanza buona.

“Per il resto, sembra che tutta la squadra si sia comportata bene e Nico ha guidato in modo fantastico per cercare di ottenere qualcosa”

Infine Steiner ha anche confermato che il guasto della sospensione di Magnussen è stato probabilmente causato da un problema legato al calore che ha rotto la sospensione.

Kevin Magnussen GP Messico

La Haas sta vivendo sicuramente un periodo molto complicato, riuscirà a rialzarsi da questo momento?

+ posts