Red Bull: un team rivale cerca Helmut Marko

Red Bull: un team rivale cerca Helmut Marko

2 Novembre 2023 0 Di Valeria Salmani

Helmut Marko rifiuta l’offerta di un team rivale e resta fedele alla scuderia Red Bull di Mateschitz

Helmut Marko, secondo alcune voci, sarebbe prossimo al licenziamento. In primo luogo a causa delle tensioni che si stanno tenendo con il team principal e anglo-austriaco. Il britannico avrebbe cercato di prendere il pieno controllo su AlphaTauri, sull’accademy Red Bull e sulla gestione dei talenti del vivaio. Ma questa presunta tensione è stata subito smentita dal Horner che ha affermato di avere un ottimo rapporto con il Marko e che non ha assolutamente intenzione di costringerlo a ritirarsi e al pensionamento.

Nonostante le notizie smentite, secondo il giornale Business F1, un team rivale avrebbe cercato di convincere Helmut Marko a lasciare il team austriaco approfittandosene dei problemi all’interno di essa. Questa scuderia avrebbe tentato di un approccio “nel caso fosse sgradito alla Red Bull”. L’offerta però è stata subito rifiutata. Marko è ancora estremamente devoto al team fondato da Mateschitz. Ma egli è già all’ottantesimo anno di vita, perciò si può presupporre che il ritiro è vicino anche se egli è convinto di finire la sua carriera in Red Bull.

Da Business F1 Magazine

“Marko avrebbe mostrato diffidenza verso questo approccio, perché lo ritiene motivato più della profonda conoscenza delle dinamiche Red Bull, che dal reale interesse verso le sue capacità”.

+ posts