Helmut Marko attacca Alonso: “Voci messe in giro da lui”
3 Novembre 2023Recentemente, è emersa la voce riguardo a una possibile sostituzione di Sergio Perez in Red Bull da parte di Fernando Alonso. Tuttavia, il dottor Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha suggerito che sia stato lo stesso Fernando Alonso a diffondere tali voci.
In questi giorni, le speculazioni avevano circolato online riguardo ad un possibile ingresso di Alonso nella squadra di Milton Keynes, alla luce delle difficoltà di Sergio Perez. Attualmente, il pilota messicano ha un contratto in vigore fino alla fine della stagione 2024, ma le sue performance in questa stagione hanno suscitato interrogativi sul suo futuro con la squadra, specialmente dopo l’incidente al Gran Premio di Città del Messico che lo ha costretto al ritiro nel primo giro, deludendo i tifosi.

Anche Fernando Alonso ha attraversato un periodo complicato nelle ultime gare, con l’Aston Martin in netto declino dopo un inizio di stagione promettente. Alonso aveva criticato le voci sulla sua possibile sostituzione prima del Gran Premio di San Paolo, e aveva suggerito che ci sarebbero state “conseguenze” per chi alimentava tali speculazioni.
Tuttavia, il dottor Helmut Marko ha espresso la sua teoria sulle origini di queste voci, suggerendo che sia stato lo stesso Alonso a diffonderle in un momento in cui l’Aston Martin stava attraversando un periodo difficile. Marko ha dichiarato: “Posso immaginare che sia stato proprio Alonso a diffondere le voci. Questo perché i risultati dell’Aston Martin sono stati molto deludenti ultimamente. Non sarebbe la prima volta che utilizza i media spagnoli per creare un po’ di scompiglio.”

Marko ha anche sottolineato che l’obiettivo principale della Red Bull è il successo sportivo, puntando a vincere tutte le gare rimanenti e a raggiungere la seconda posizione nel campionato con Sergio Perez.