F1 | Ricciardo o Perez per il 2024? La risposta di Verstappen
3 Novembre 2023Intervistato durante la conferenza stampa pre-Brasile, Max Verstappen ha parlato della situazione del secondo pilota Red Bull 2024 ed ha espresso la propria opinione
Sergio Perez o Daniel Ricciardo al fianco di Max Verstappen in Red Bull la prossima stagione? La domanda, che circola ormai da mesi nel paddock di Formula 1, è stata fatta al 3 volte campione del mondo durante la conferenza stampa del Gran Premio del Brasile. La sua risposta? Neanche Max lo sa.
Da un lato il pilota messicano non riesce più a ritrovare il feeling con la vettura che da 2 anni domina il campionato, mentre dall’altro l’ex McLaren (e Red bull) dal suo ritorno in F1 con AlphaTauri sembra tornato ai livelli di un tempo, con ottime prestazioni ed un ultimo weekend da cineteca, in Messico. La Red Bull non si sbilancia, e nel circus Formula 1 continuano a viaggiare i rumors riguardanti l’argomento: dopo la smentita delle voci che vedevano uno scambio tra Fernando Alonso e Perez, la scelta ricade proprio tra lui e l’attuale numero 3 AlphaTauri. Max Verstappen ha analizzato ai microfoni la situazione.

Perez o Ricciardo? La risposta di Verstappen
“Il mio compagno di squadra nel 2024? È una bella domanda”, ha dichiarato l’olandese durante la conferenza stampa. “Ho sempre avuto un buon rapporto con Daniel quando eravamo compagni di squadra, ma anche ora ce l’ho con Checo. Non sarebbe giusto dire chi preferirei avere come compagno.”
“Penso che siano entrambi piloti fantastici ma queste decisioni non spettano a me, perché sono concentrato solamente sulle mie prestazioni. Quindi se avrò Checo accanto a me il prossimo anno sarò felice poiché è bello lavorare con lui ed ho un bel rapporto, ma se ci sarà Daniel mi andrà bene uguale. La Formula 1 è uno sport duro ed è pieno di queste domande, ma forse non succederà nulla. Vedremo.”
Le parole di Daniel Ricciardo
All’australiano del team di Faenza è stata fatta la stessa domanda, alla quale Daniel ha risposto provando a sviare l’argomento: “Ovviamente ci ho pensato, ma le questioni relative al mio contratto sono più legate ad AlphaTauri, quindi personalmente avere un weekend come quello del Messico è positivo per me.”
“Senza dubbio lo è anche per il team, perché abbiamo scalato ben due posizioni in due settimane dopo essere stati decimi per vario tempo, il che è impressionante. Penso che ci sia una buona atmosfera nel team e ne sono contento: devo solo cercare di concentrarmi su ciò che mi preoccupa.”
Chi sarà il pilota Red Bull nel 2024 quindi? Nonostante non ci sia nessuna dichiarazione ufficiale, nella giornata di oggi è circolata una nuova voce secondo la quale la stessa Red Bull, oltre alla conferma di Perez come secondo pilota per il prossimo anno, starebbe anche parlando con lo stesso 33enne per un accordo di rinnovo per la stagione 2025.
- Roma, 01/07