Aston Martin: una shootout deludente.
4 Novembre 2023Un sabato mattina da dimenticare per l’Aston Martin: all’ottimo risultato delle qualifiche di ieri, si contrappone quello negativo di oggi. Il pilota canadese Lance Stroll è uscito in Q1 mentre il compagno di squadra, Fernando Alonso, è rimasto coinvolto in un incidente con Ocon, pilota francese dell’Alpine.
Il pilota spagnolo dell’Aston Martin stava procede lentamente in curva 2 quando viene centrato da Ocon che stava tentando una correzione dopo essere uscito di pista. Danni ingenti per Alonso che è riuscito a rientrare nei box non potendo però prendere parte alla SQ2.
Le parole di Alonso
Ecco quanto dichiarato da Alonso ai microfoni dei media: “Quello di oggi non è sicuramente il risultato che ci aspettavamo. E’ veramente un peccato aver avuto entrambe le vetture eliminate e con importanti danni”.
Sul contatto con Ocon: “Non ho visto il replay ma alcuni mi hanno detto che non aveva il controllo sulla monoposto. Purtroppo sono situazioni che possono succedere, ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato”.
Lo spagnolo, inoltre, rimane dubbioso su quale possa essere il ritmo dell’Aston Martin: “Ieri abbiamo mostrato sicuramente una buona performance mentre oggi abbiamo faticato un po’ durante la prima sessione della Shootout. Sì, ci sono alcuni punti interrogativi ma rispetto al Messico e ad Austin sono più fiducioso”.
Diversa invece la situazione per Lance Stroll: il pilota canadese afferma infatti di non essere riuscito a qualificarsi per la SQ2 a causa del traffico trovato nel suo giro.
Ecco le sue dichiarazioni: “Credo che oggi la macchina fosse a posto ma purtroppo mi sono ritrovato nel traffico, molti piloti volevano fare dei giri. Ho fatto il primo e il secondo giro con il traffico, soprattutto dalla curva 7 in poi. Il settore centrale è quello che ha condizionato il mio risultato finale, ho perso parecchio lì”.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!