F1 | Sainz innervosito dai problemi in partenza della Ferrari in Brasile
7 Novembre 2023Carlos Sainz ha definito frustrante il GP del Brasile, che ha concluso in sesta posizione, dicendo che la sua gara è stata condizionata dai problemi nelle due partenze. Problema delle partenze che è sussistito per tutto il weekend brasiliano.
A quanto pare la Ferrari ha avuto problemi con la frizione per tutto il weekend. Lo spagnolo nella partenza della gara principale, dalla casella alla curva uno ha perso ben due posizioni.
In un team radio nel post gara, Sainz ha espresso che spera di cambiare la frizione per il prossimo GP. Il problema è dato anche dal fatto che Ferrari non ha avuto la possibilità di apportare modifiche per via del parco chiuso.

Le parole di Carlos Sainz
“Anche nella gara Sprint ho avuto problemi con la frizione, ed è stato lo stesso per ogni singola partenza che ho fatto questo weekend”
“Sono molto deluso perché ci è costato molti punti nel cumulativo del weekend. Abbiamo avuto un problema durante le libere e non siamo stati ingrasso di adattare la vettura alla mia guida”
Carlos si è espresso poi, anche su crash di Leclerc prima della partenza, e sulla possibilità mancata di fare punti sulla Mercedes.
“Con Charles in gara avremmo avuto una grande possibilità di togliere punti a Mercedes in gara. Il ritmo gara non era il massimo, infatti Aston Martin, McLaren e Red Bull erano più veloci di noi. E’ un opportunità mancata.”