Lambiase scherza su Max: “Guardate come mi tratta ora che dominiamo”

Lambiase scherza su Max: “Guardate come mi tratta ora che dominiamo”

8 Novembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

L’ingegnere di pista di Max Verstappen in Red Bull, Gianpiero Lambiase, ha rivelato la sua maggiore preoccupazione mentre dominano la Formula 1.

Questa partnership tra pilota e ingegnere ha portato a tre titoli nelle ultime tre stagioni. Spesso Lambiase affronta il peso dei team radio di Verstappen. Sebbene possano sembrare spesso in contrasto via radio con la squadra, Verstappen crede che questa partnership sia essenziale per il loro successo in pista.

“Alla fine, è il lavoro di un’intera squadra. Quest’anno la macchina è stata incredibile da guidare ed è stata piuttosto dominante. Ho cercato di ottenere il massimo da essa”, ha affermato Verstappen in un’intervista al podcast Talking Bull.

Con 17 vittorie in gara (e oltre) già in questa stagione, non si stancano mai di vincere settimana dopo settimana?

“Quando ci stancheremo? Quando non vinceremo. Questa è la mia motivazione ogni singolo giorno, tornare in fabbrica per prepararmi alle prossime gare”, ha dichiarato Verstappen.

L'ingegnere di pista di Max Verstappen in Red Bull, Gianpiero Lambiase, ha rivelato la sua maggiore preoccupazione mentre dominano la Formula 1.

Dato il loro dominio in tutta la stagione 2023, Lambiase ha svelato la sua principale preoccupazione mentre le squadre rivali si avvicinano, come McLaren, Ferrari e Mercedes.

“La mia più grande paura è quando avremo una maggiore competizione e non vinceremo tutte le gare”, ha detto Lambiase. “Guarda come mi tratta in questo momento mentre vince ogni gara! Non vedo l’ora.”

Sebbene trascorrano molto tempo insieme in pista, entrambi riconoscono l’importanza di trascorrere il tempo libero lontani l’uno dall’altro per rimanere freschi durante ogni fine settimana di gara.

“Abbiamo lavorato insieme per otto stagioni ormai. Ci sono così tante gare e così tanto tempo che siamo obbligati a stare insieme”, ha spiegato Lambiase. “Non sarebbe giusto aspettarsi che Max passi ancora più tempo con me o viceversa quando finalmente ha un fine settimana libero.”

Verstappen divide il suo tempo tra il lavoro al simulatore nel Regno Unito e il tempo libero con la famiglia e gli amici a Monaco.

“Vado nel Regno Unito per fare sessioni al simulatore. Poi sono davvero felice di lasciare il Regno Unito per tornare a casa”, ha aggiunto Verstappen. “Come dice GP, stiamo facendo così tante gare insieme. È bello avere del tempo libero per trascorrerlo con i tuoi amici più cari e la tua famiglia.”

+ posts