Aston Martin: è ancora possibile scavalcare McLaren per il 4° posto
9 Novembre 2023Dopo l’ottima prestazione di Aston Martin in Brasile, col podio di Alonso e il quinto posto di Stroll, in casa Aston si parla di nuovo di quarto posto.
Dopo i tre ritiri e i soli sei punti accumulati tra il GP di Austin e Messico, e il sorpasso di McLaren in classifica costruttori, sembrava oramai impossibile il contro-sorpasso. Ma dopo la prestazione di Aston Martin e McLaren in Brasile, un piccola finestra si è riaperta per il team di Lawrence Stroll.
Mike Krack non vede il quarto posto come un’utopia, ed ha detto che ci proveranno fino alla fine a Las Vegas ed Abu Dhabi. 21 punti sono ancora colmabili secondo il Team Principal di Aston.
Come lui stesso ha detto, sarebbe un peccato non riacciuffare il quarto posto; con gli otto podi realizzati quest’anno e l’ottimo inizio di stagione.

Le parole di Mike Krack, Team Principal Aston Martin
“Non possiamo controllare quello che fanno gli altri team, ma quello che facciamo noi si, e daremo il 100% per essere al meglio in ogni situazione. Questo è quello che abbiamo fatto in Brasile ed abbiamo ottenuto ottimi risultati, dobbiamo essere onesti: Pastri si è dovuto ritirare, ma queste sono le gare.”
“Dopo quello che è successo negli ultimi mesi dobbiamo festeggiare, perché siamo riusciti a ribaltare la situazione. Più tardi analizzeremo la situazione per vedere come colmare il divario. Ma continueremo a lottare e non ci arrenderemo mai.”
Krack si è espresso anche sulla prossima tappa di Las Vegas.
“Sono sempre esaltato dai nuovi circuiti. Partiamo tutti da zero, tutti devono fare il loro lavoro e devono prepararsi per bene, nessuno ha esperienza. Poi c’è Las Vegas, si parla molto di questo e siamo felici ed entusiasti.”