Team Radio di Sainz come espressione di un weekend grigio

Team Radio di Sainz come espressione di un weekend grigio

9 Novembre 2023 0 Di Michela Petrillo

Il Gran Premio del Brasile è stato particolarmente grigio per la Ferrari ed il team radio di Carlos Sainz è proprio espressione di tutta la frustrazione. La Ferrari approccia il weekend sempre alla ricerca di risultati, ma gara dopo gara le certezze svaniscono e lasciano spazio ai dubbi.

Già dal Venerdì il feeling con la vettura non era dei migliori, una vettura non veloce, non brillante sia sul giro secco che sul passo gara. Mentre altri team, come McLaren, accorciano il divario sulla Red Bull, la Ferrari sembra allontanarsi. La gara comincia nel peggiore dei modi, vedendo Charles Leclerc costretto al ritiro durante il giro di formazione per un problema all’idraulica.

Ma la strada dell’altro alfiere vestito di rosso è ancora più in salita. Carlos Sainz ha dovuto lottare fin dalla prima sessione di prove libere con alcuni problemi di affidabilità sulla sua vettura. “La frizione ha funzionato male, come nella Sprint e come in tutte le partenze che ho fatto in questo fine settimana.” Ma quello della frizione è stato solo uno dei problemi percepiti dallo Spagnolo. Una gara che negli ultimi giri si è trasformata in un incubo anche a causa di un problema alla paletta sinistra posizionata dietro lo sterzo. Problema che ha quindi reso difficile anche l’essenziale cambio delle marce.

Dopo una stagione cominciata non nel migliore dei modi, è normale avere sfoghi di frustrazione anche nei team radio. “Mi auguro che butteremo questa frizione non appena tornati a Maranello”. Queste le parole di Carlos Sainz che esprimono benissimo il clima in casa Ferrari. Un clima di attesa e di necessaria rinascita che porti la Rossa a competere al pari di Red Bull.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts