Norris apre ad un futuro al fianco di Verstappen

Norris apre ad un futuro al fianco di Verstappen

9 Novembre 2023 0 Di Nicola Cobucci

Essere compagno di squadra di Max Verstappen non è facile. Per maggiori informazioni chiediere a Pierre Gasly, Alex Albon o Sergio Pérez. Lando Norris non ha però remore ad affermare che gli piacerebbe condividere il box con l’olandese e ritiene che ci siano diversi piloti sulla griglia che potrebbero rendere le cose “più complicate” per Verstappen rispetto a Pérez. 

Tre anni, tre titoli mondiali. Record di vittorie in una stagione, record di vittorie consecutive, percentuale record di vittorie in un anno… Il dominio e la superiorità di Max Verstappen sono indiscutibili e la coppia di successo che forma con la Red Bull sembra non finirà presto.

Molto diversa la situazione dall’altra parte del box, dove la stagione di Sergio Pérez lascia molto a desiderare. Il messicano ha iniziato l’anno bene ed è riuscito anche a tenere testa a Verstappen, ma con il passare della stagione la competitività del messicano si è attenuata. Anche se sta lavorando per tornare in buona forma, le differenze con l’olandese sono abissali. Vestappen ha più del doppio dei suoi punti. 

In questo contesto, le voci sul futuro di Pérez in Red Bull sono state una costante. Nonostante tutto, il marchio di bevande energetiche ha assicurato che rispetterà il contratto e che il messicano sarà partner di Verstappen nel 2024. Anche se i candidati per sostituirlo sono solo emersi. 

Tra questi Lando Norris, che ha rivelato che sarebbe felicissimo di condividere un box con Verstappen. Mi piacerebbe diventarlo prima o poi“, ha detto il pilota della McLaren a DAZN. 

Allo stesso modo, il britannico non è stato timido nel nominare quali altri piloti sulla griglia secondo lui potrebbero fare bene come compagni di squadra di Verstappen. “Chi altro potrebbe essere? Sarebbe bello se fosse Lewis, sarebbe incredibile vederlo. Oppure Fernando, Carlos, Charles, Russell… sono tutti grandi piloti che sai renderebbero loro le cose più difficili” “, ha indicato. 

C’è stato qualcosa con Red Bull?

Non è la prima volta che Norris parla di condividere un box con il tre volte campione. L’amicizia tra i due è conosciuta in tutto il mondo ed entrambi si sono mostrati aperti a questa possibilità futura. La Red Bull ha anche parlato della possibilità che Norris si fermi nel loro box e Helmut Marko lo ha elogiato moltissimo. “Ci sono sempre state voci tra me e gli altri piloti,” ha detto Norris.

Tuttavia, quando gli è stato chiesto se ci fossero state conversazioni tra lui e il marchio di bevande energetiche, Norris non ha voluto fornire dettagli al riguardo. “Nessun commento”, ha osservato. 

+ posts