Mick Schumacher in FE? la risposta dell’interessato

Mick Schumacher in FE? la risposta dell’interessato

11 Novembre 2023 0 Di Federico Mantovani

Mick Schumacher, attuale terzo pilota Mercedes, ha accantonato la possibilità di vederlo correre il prossimo anno in Formula E

Sembra passata un’eternità da quando, nel 2020 Mick vinse il campionato di F2 e l’anno dopo disputò una buona stagione da rookie in F1.

Ma dopo i risultati deludenti del 2022 e la mancata riconferma da parte di Haas, la carriera di Mick in F1 potrebbe essere già finita.

Infatti, nonostante egli sia terzo pilota Mercedes, il giovane tedesco non ha trovato un sedile in Formula 1 per il prossimo anno.

Schumacher in FE?

Nel frattempo, Mick Schumacher ha iniziato a pensare a delle alternative per il futuro, e recentemente ha parlato pure dell’opzione Formula E.

“Mi piacciono i motori a combustione e l’odore dei combustibili,” ha risposto Mick alla domanda su un possibile approdo in Formula E.

“Purtroppo la Formula E non è la categoria adatta a me in questo momento.”

Nel caso in cui la risposta fosse stata positiva, ci sarebbe stato comunque il problema di trovare un sedile, visto che la griglia di FE è già completa.

Il tedesco è quindi concentrato a gareggiare in campionati tradizionali, dove “il motore fa rumore e si accende”.

Le altre opzioni

Una delle opzioni che ha Mick per il 2024 è il WEC.

Infatti, Mick è in contatto con Alpine per un possibile approdo nel WEC, ed ha già realizzato un test con il team francese.

“Mi piacciono molto le macchine antiche, come i V10 o i V8, quando si sente il rombo del motore accendendole. Questo è ciò che realmente mi interessa,” ha detto Mick in conclusione.

+ posts