Alpine conferma i contatti con Mick Schumacher per il WEC
24 Settembre 2023Mick Schumacher e il futuro lontano dalla F1: Alpine conferma i contatti con il pilota tedesco per il WEC.
Bruno Famin, Team Principal ad interim di Alpine ha confermato che la squadra sta discutendo con Mick Schumacher per un potenziale futuro nel Campionato Mondiale Endurance.

Dopo il divorzio con Haas alla fine del 2022, Mick Schumacher aveva trovato posto in Mercedes come terzo pilota, dopo l’addio di Nyck De Vries alla scuderia di Brackley per il sedile in AlphaTauri.
E nonostante Mick non abbia mai smesso di credere in un ritorno in Formula 1 a partire già dal 2024, pare siano poche le speranze per il tedesco di ritornare in F1 il prossimo anno.
Dopo l’ufficialità del rinnovo di Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo all’AlphaTauri, l’unico posto rimasto (per il momento) vuoto è quello in Williams, dato il futuro incerto di Logan Sargeant.
Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, afferma che Mick Schumacher meriti un sedile in Formula 1, ma ritiene che il pilota ora debba affrontare la mancanza di un posto per il 2024.
E allora il piccolo di casa Schumacher si è visto costretto a guardare altrove, e pare si sia soffermato sul WEC, dove Alpine sarebbe pronta a tentare l’assalto.
“E’ vero, stiamo parlando con Mick della possibilità di correre nel nostro programma endurance con l’A424” ha affermato Famin.
“Sarebbe una buona occasione per entrambe le parti. Per il momento stiamo solo parlando e speriamo di poter organizzare presto un test”.
Le strade di Mick Schumacher e della Formula 1 sembrano quindi essersi divise.
Ma Mick, che la Formula 1 ce l’ha nel sangue, ha sempre avuto fiducia in un suo ritorno, sin dal primo momento in cui è “andato via”.
Ha quella mentalità tipica del pilota. Per lui, come per tutti gli altri, un unico motto: non mollare mai.
Mick Schumacher vive di speranza. E quest’ultima, come si suol dire, è l’ultima a morire.