F1 | FP2 Las Vegas, Verstappen: “Ho guidato su piste migliori…”

F1 | FP2 Las Vegas, Verstappen: “Ho guidato su piste migliori…”

17 Novembre 2023 0 Di Martina Milia

E’ stata una notte movimentata per la Formula 1 in quel di Las Vegas. Dopo le libere 1 interrotte dopo appena nove minuti a causa di un tombino, le prove libere 2 (della durata di 90′) sono scattate dopo più di due ore (alle 2:30 in Nevada e alle 11 e 30 in Italia).

La seconda sessione, dunque, ha dato modo ai team e ai piloti di farsi una prima idea della pista, ancora sconosciuta a tutti. Le fasi sono state, infatti, di studio e attesa. Il miglior tempo, comunque, se lo prende la Ferrari con Charles Leclerc, rifilando agli avversari almeno mezzo secondo. Max Verstappen invece nella simulazione di qualifica non è andato oltre il sesto tempo, incassando quasi un secondo dal monegasco della rossa.

Verstappen-Las Vegas, un feeling difficile

Il feeling tra il campione del mondo in carica e lo spettacolo di Las Vegas non è mai scattato. Anche dopo la cerimonia d’apertura, Max aveva commentato: “mi sentivo un pagliaccio”. Dopo aver assaporato anche la pista, oltre al contorno, l’olandese non ha certo cambiato idea: “Ho trovato piste migliori [su cui guidare] – ma dobbiamo solo andare avanti“.

Verstappen ha, inoltre, anche ammesso di non essere ancora completamente a posto con il setup della vettura e con il feeling sui vari pneumatici“Ci sono ancora un po’ di cose da fare per migliorare il ritmo di gara. Al momento non è semplice decidere le gomme da utilizzare per la gara. Il tracciato all’inizio era molto scivoloso. Non abbiamo girato molto nelle PL1, per cui c’è voluto del tempo per gommare la pista. Poi è andata meglio. Siamo comunque stati in grado di completare il nostro intero programma“, ha commentato.

+ posts