Aston Martin accorcia su McLaren, sarà fondamentale Abu Dhabi!

Aston Martin accorcia su McLaren, sarà fondamentale Abu Dhabi!

20 Novembre 2023 0 Di Luigi Matrone

Dopo il Gran Premio di Las Vegas, che ha visto entrambe le Aston Martin arrivare d’avanti all’unica McLaren di Piastri, la forbice tra Aston e McLaren si chiude fino ad arrivare a -11. A fare la differenza, non è stato il nono posto di Alonso, ma il quinto di Stroll.

Piastri chude decimo e porta a casa un punticino, ma non è abbastanza; visto anche il ritiro di Norris ad inizio gran premio, per via di un incidente.

McLaren non ha per nulla brillato per tutto il weekend di Las Vegas, complice il layout della pista, e l’eccessivo drag generato dalla vettura. La monoposto faticava nei rettilinei.

D’altro canto, Aston Martin, così come predetto dal suo team principal Mike Krack, è andata molto bene nel tracciato cittadino, piazzando i due piloti quinto e sesto.

Aston Martin

Che possibilità ha Aston Martin?

Aston Martin ha un’unica possibilità di prendersi il quarto posto in classifica costruttori: arrivare con entrambe le vetture davanti a McLaren, facendo più di undici punti, che è il gap in classifica.

C’è da dire che Aston poteva recuperare più dei 12 punti accumulati in Nevada, visto che Alonso è stato coinvolto nel crash in curva uno.

Compensa però con la rimonta di Stroll dalla P19, aiutato anche dalla sefty car causata da Russell e Verstappen.

Riuscirà Aston Martin a prendersi il quarto posto costruttori? Lo scopriremo solamente questo weekend, ad Abu Dhabi.

+ posts