F1 | Williams e la frustrazione dell’ennesima occasione persa

F1 | Williams e la frustrazione dell’ennesima occasione persa

20 Novembre 2023 0 Di Alessandro Farinet

Le gara dei due piloti Williams, fautori di una grande qualifica, è stata totalmente compromessa dall’ingresso della seconda Safety Car.

Williams penalizzata dalla Safety Car: zero punti da Las Vegas

Dopo il doppio colpo in qualifica con entrambi i piloti in Q3, la Williams non è riuscita a confermarsi nei 50 giri tra le strade Las Vegas e le luci dei casino. Nonostante una maggiore sofferenza di graining rispetto agli altri team, la gara di Albon e Sargeant è stata rovinata dall’ingresso della Safety Car per il contatto tra Max Verstappen e George Russell al 25esimo giro. Sfortunatamente la Williams, per entrambi i suoi piloti, non disponeva più di gomme dure nuove da montargli per il resto del GP; così i due si sono ritrovati a doversi difendere per tutta la seconda metà del Gran Premio, chiudendo entrambi fuori dai punti, rispettivamente al 12esimo e 16esimo posto.

Le parole di Albon

Oggi ho sofferto parecchio per il graining; è stato difficile per noi e la Safety Car non ci ha aiutato, visto che la maggior parte dei piloti ha effettuato un pit stop praticamente gratis. È una di quelle gare che dovremo rivedere dopo, perché pensavo che stessimo gestendo abbastanza bene, ma dopo la Safety Car a metà gara, stavo battagliando con tutti con le gomme vecchie. Ci sono alcuni aspetti positivi da trarre da questo fine settimana, quindi non è tutto negativo, ma ovviamente è un po’ frustrante andarsene senza punti. Continueremo a lottare per la settima posizione nei costruttori fino alla fine“.

Le parole di Sargeant

Onestamente, non credo che abbiamo sbagliato molto oggi. Come squadra siamo arrivati intorno al 5° e 6° posto dopo il primo giro, ed era quello l’obiettivo. Mi è sembrato che abbiamo gestito relativamente bene il primo stint, ma come previsto le vetture più veloci hanno iniziato a farsi avanti verso la fine”.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri nostri canali e profili

+ posts