F1, le rimonte spettacolari di Stroll ed Ocon

F1, le rimonte spettacolari di Stroll ed Ocon

20 Novembre 2023 0 Di Michela Petrillo

Nessuno ha dubbi sul fatto che il weekend di Las Vegas sia stato uno show spettacolare, ma anche le rimonte di Stroll ed Ocon sono state uno spettacolo per gli occhi dei tifosi. I tifosi che sono qui per lo sport, per i sorpassi e per le rimonte spettacolari. Nello sfondo dei protagonisti attesi ogni weekend ci sono diversi piloti che animano la lotta del middle field.

Stroll e il jolly per la rimonta

Per il pilota Canadese la partenza è stata cruciale. Nella roulette del primo giro Stroll ne esce con un utilissimo jolly, evitando il marasma recupera infatti 10 posizioni. Nonostante una scomoda partenza dal fondo della griglia, la gara comincia a prendere una piega diversa, i punti non sono lontani e si apre lo scenario di rimonte spettacolari. La gara continua e la Safety Car permette all’Aston Martin di applicare una strategia perfetta. Stroll è stato anche protagonista di alcuni sorpassi che gli hanno così permesso di chiudere in una splendida quinta posizione. Ho guadagnato dieci posizioni con la prima curva, dove diversi piloti sono andati fuori, risalendo dalla diciannovesima alla nona posizione. Ho capito che potevo farcela: da quel punto in poi eravamo davanti e potevamo attaccare, la vettura era veloce la strategia è stata buona, entrambe le soste sono state effettuate durante le Safety Car e sono poi riuscito a fare altri sorpassi in curva uno, risalendo fino alla quinta posizione. Credo che quella di Las Vegas sia una delle gare più belle della stagione”.

Ocon, il lato positivo del weekend di Alpine

Anche Esteban Ocon si è reso protagonista di un weekend che vede come protagoniste le rimonte. Chiuso il deludente capitolo delle qualifiche, che il Francese ha concluso in sedicesima posizione, Ocon guarda solo alla gara. Anche lui favorito dal caos del primo giro può sperare nei punti. Il ritmo abbastanza buono e i sorpassi effettuati sono stati anche aiutati dalla penalità di George Russell. Ocon chiude così lo spettacolare weekend di Las Vegas in quarta posizione. Voglio ringraziare la squadra per questo grande risultato e la straordinaria rimonta. La partenza è stata caotica, ma siamo riusciti a stare fuori dai guai e guadagnare otto posizioni nel primo giro. Dopodiché bisognava rimanere pazienti, fare una gara pulita e gestire le gomme, era questa la chiave. Ho fatto dei bei sorpassi fino al quarto posto, è un grandissimo risultato specialmente per come mi sentivo dopo le qualifiche.”

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts