Il francese mastica amaro per aver sprecato l’occasione di cogliere un buon risultato a Las Vegas, dove la sua Alpine era molto competitiva.
Uno dei grandi delusi dopo il GP di Las Vegas è sicuramente Pierre Gasly. Il francese, grazie anche a un’Alpine molto veloce, era stato eccellente in qualifica, in cui aveva messo a segno il 5° miglior tempo. Data la penalità inflitta a Sainz, è stato poi promosso alla 4° casella in griglia. Il #10 ha mantenuto la sua posizione alla partenza e per i primi giri ha dato anche l’impressione di poter lottare con Russell per quello che era il gradino più basso del podio. Quando è uscita la Safety Car il 27enne si è però ritrovato nella stessa situazione di Leclerc, ossia con gomme hard già usate da riportare in temperatura.
Alcuni giri dopo la ripartenza la sua è diventata una gara di sofferenza e lui si è visto scivolare fuori dalla zona punti, venendo superato da piloti con pneumatici nuovi e con un ciclo termico in meno. La corsa in Nevada è quindi un motivo di grande rimorso per l’alfiere dell’Alpine, che non ha convertito l’ottimo piazzamento in griglia in un cospicuo bottino di punti nonostante la monoposto fosse all’altezza. Il fatto che il suo compagno di squadra, Ocon, partito 16°, sia riuscito a chiudere in P4 contribuisce ad alimentare il rammarico.

Nelle interviste di rito dopo la gara Gasly ha dichiarato: “Stavano succedendo un bel po’ di cose, ma penso che il fattore principale (del fatto che sia finito così indietro) sia stato che 5 o 6 giri dopo (la ripartenza dalla Safety Car) ho iniziato a soffrire con le gomme perché avevo graining e da lì in poi non ho più recuperato. Gli ultimi 25 giri sono stati lunghi e difficili. È frustrante perché la partenza è stata ottima, partendo nel gruppo migliore dietro Russell e con Leclerc non troppo lontano. Sapevo che c’era una grande opportunità sul tavolo, ma poi dopo su quella hard è stato praticamente un incubo. Non so se sia stato con la Safety Car che le gomme si sono raffreddate, ma si inizia a spingere su una mescola molto fredda.”
Seguici sui social!
Sei un grande appassionato del Motorsport? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

