Le parole dei piloti Mercedes e di Toto Wolff sul nuovo progetto.

Posted by

Ecco presentata anche la monoposto della scuderia Mercedes, W15. Di seguito sono riportate le parole dei due piloti, Hamilton e Russell, e del team principal Toto Wolff. I tre raccontano l’impegno di tutto il team per realizzare questo progetto e dello scopo principale: tornare a vincere.

Le parole di Hamilton:

Questa sarà l’ultima stagione di Hamilton in Mercedes, dopo ben undici anni insieme. Per l’inglese si aprirà una sfida completamente nuova in Ferrari. Ma rimane concentrato su quest’ultimo anno, fiducioso dei progressi e del lavoro svolto nella pausa invernale.

Dopo la presentazione della W15, ecco le parole dei piloti Mercedes e del team principal, tra speranze ed ambizioni.

Tuttavia, Hamilton non nasconde le difficoltà avute negli ultimi anni, dichiarando di averne ricavato una lezione importante.

“Gli insegnamenti degli ultimi due anni ci hanno aiutato a trovare la nostra direzione, permettendoci di trovare la nostra stella polare. Sarà ancora un lavoro in corso ma affronteremo a testa alta qualunque sfida si presenti con la mente aperta e lavorando diligentemente. […] Un’auto più stabile e più prevedibile ci consentirà di ottenere il massimo potenziale non solo dell’auto ma anche da noi piloti. So di cosa è capace questa squadra”.

Infine, il sette volte campione del mondo sottolinea la sua gratitudine dopo i tanti anni trascorsi insieme, pronto a dare ancora una volta tutto il suo potenziale per questi ultimi mesi. “Sono incredibilmente grato per il lavoro di ogni singola persona in questo team. Ogni volta che sei in fabbrica, puoi vedere la spinta e la determinazione di tutti. Siamo tutti molto motivati per la nuova stagione e daremo tutto ciò che abbiamo nel viaggio che ci aspetta”.

Russell:

Ecco le parole di George Russell, che evidenzia a sua volta le problematiche della monoposto precedente ma analizza anche l’impegno di tutta la squadra per tornare ad essere vittoriosi.

“Abbiamo imparato e siamo cresciuti come squadra nelle ultime due stagioni. Non è stato facile, ma credo davvero che il viaggio che abbiamo intrapreso ci renderà più forti a lungo termine. L’intero team ha lavorato incredibilmente sodo e speriamo di aver fatto un passo avanti con la W15. Abbiamo fatto progressi con alcune delle caratteristiche più limitanti della W14 durante lo scorso anno. Ma avevamo ancora una finestra operativa ristretta e, una volta fuori da quella finestra, la macchina era difficile da guidare. Se possiamo continuare ad ampliare la finestra operativa della macchina, questo darà fiducia a noi piloti e da lì il tempo sul giro sarà più facile da trovare”.

Infine, il giovane inglese, al terzo anno in Mercedes, sottolinea ancora l’obbiettivo.

“La F1 è uno sport incredibilmente difficile ed è molto difficile vincere ma è per questo che la amiamo. Ogni donna e uomo a Brackley e Brixworth è così concentrato sul raggiungere la vetta. Continuiamo con quella concentrazione e dedizione nel 2024 e sono entusiasta di vedere dove ci porterà”.

Toto Wolff:

E con le parole del team principal e CEO, Toto Wolff, i fan Mercedes possono confermare le loro speranze per questo 2024, non dimenticandosi però delle difficoltà avute negli anni passati. Wolff ha infatti dichiarato: “Sappiamo di avere una montagna da scalare per poter lottare in prima linea. Non ci sono miracoli in questo sport, ma la nostra ambizione e determinazione sono forti. Da quando abbiamo tracciato questo nuovo corso, lo sviluppo è progredito bene”.

L’austriaco sottolinea infatti le complessità riscontrate con la vettura del 2023, e dell’obiettivo di essere più vicini a Red Bull. “Avevamo diversi punti sulla nostra lista di priorità per questa vettura. Vedremo presto se abbiamo fatto il passo che ci eravamo prefissati. […] Ma abbiamo fatto progressi e non vediamo l’ora di fare il prossimo passo con la W15. Non sarà un percorso lineare, ma quando inciamperemo, ci rialzeremo e continueremo a salire. Siamo curiosi di vedere come si comporterà la vettura. Speriamo di aver risolto alcuni dei problemi intrinseci e di avere le prime indicazioni sui progressi compiuti durante i test pre-stagionali. […] La nostra ambizione è forte e siamo pronti a partire“.

Dopo la presentazione della W15, ecco le parole dei piloti Mercedes e del team principal, tra speranze ed ambizioni.

Quindi, come sottolineato più volte dai tre uomini delle frecce d’argento, il progetto sembra aver colmato alcune lacune della stagione passata e l’obiettivo è quello di tornare a vincere, come questo team è in grado di fare.

Rispondi