McLaren punta al raddoppio: Norris rinnova?

McLaren punta al raddoppio: Norris rinnova?

27 Settembre 2023 0 Di Rebecca

A seguito dell’estensione del contratto di Oscar Piastri fino al 2026, la scuderia britannica spinge per applicare la stessa formula a Lando Norris.

Il giovane pilota classe ’99, sta vivendo una stagione molto positiva, anche grazie agli sviluppi apportati alla vettura. Il secondo posto sia a Singapore che in Giappone, i buoni risultati anche in qualifica ed un rapporto positivo tanto con la scuderia quanto con il suo altrettanto giovane e talentuoso compagno di squadra, sono tutti fattori che spingono verso un prolungamento del suo attuale contratto.

È per questo motivo che McLaren non vuole correre rischi. Reduce dalla passata estate e dalle incomprensioni per il sedile dell’australiano Piastri, la scuderia vuole anticipare i tempi.

Effettivamente, seppur Piastri non sia in scadenza di contratto e sia alla sua prima stagione da rookie, il team ha deciso di prolungare il suo accordo sino all’anno 2026. È proprio con il suo teammates che Norris si è congratulato per le novità del suo contratto.

In McLaren intendono fare lo stesso con il pilota di Briston.

Ad oggi vi sono infatti numerose voci di mercato sul ventitreenne inglese. Le più insistenti provengono dalla Red Bull che lo spingono al posto di Sergio Pérez, il quale sta attualmente vivendo un momento difficoltoso e si trova al centro di forti critiche. O anche la possibilità di un futuro vestire i colori Ferrari, magari al fianco dell’amico Charles Leclerc.

Tuttavia Norris e la McLaren sono legati da parecchio tempo, precisamente dal 2017, quando lasciò a bocca aperta per il suo talento durante alcuni test in Ungheria. Da allora si è instaurato un forte rapporto, e dal 2019 corre come titolare con la storica scuderia.

Saranno entrambi pronti per prolungare il loro rapporto?

Sarebbe il modo migliorare per continuare i festeggiamenti a seguito del doppio podio a Suzuka.

+ posts