Liam Lawson: un futuro ai margini della Formula 1?
28 Settembre 2023Liam Lawson sta attualmente vivendo un momento molto importante per la sua carriera.
Chiamato a sostituire Daniel Ricciardo a seguito dell’infortunio a Zandvoort che l’ha costretto ad un operazione alla mano, Liam Lawson è ora ad un punto di svolta.
Nelle gare in cui ha sostituito l’australiano, vale a dire in Olanda, Italia, Singapore e Giappone, ha dimostrato un gran talento. Ha portato velocità alla vettura, ha conquistato il decimo posto sul circuito di Marina Bay, e nell’ultima gara si è imbattuto in un duello con il compagno di squadra, Tsunoda, uscendone vincitore.

Insomma, con il sorriso di un ragazzo che sta realizzando il proprio sogno, tutto faceva sperare ad un possibile sedile per l’anno 2024. Anche i fans della Formula Uno hanno apprezzato il suo talento e nutrivano grandi speranze nel rivederlo in pista.

Si erano inoltre aperte alcune voci di mercato sulla possibilità di vederlo in Williams. La scuderia britannica non ha ancora confermato il sedile di Logan Sargeant, che sta invece affrontando un periodo molto complesso. Ancora a zero punti in campionato, diversi errori che l’hanno portato a commettere incidenti e sotto le critiche dei giornali.
Nonostante l’idea allettante, recentemente è stato lo stesso pilota a chiarire che la promozione non è stata ottenuta. Specificando inoltre di essere un pilota della famiglia Red Bull. Al momento quindi rimarrà il pilota di riserva per Red Bull, visto che nessun sedile della scuderia austriaca è libero.
Tuttavia alcune note testate giornalistiche vedono il futuro di Checo Pérez lontano dal circus della Formula Uno. Il messicano sta vivendo un incubo: il paragone con Max, i tanti incidenti in pista e la poca fiducia che il team ormai ripone in lui.
Alcune voci parlano di Norris al suo posto ma dall’Olanda parlano chiaramente: sarà il ventunenne neozelandese a prendere un posto in Red Bull in futuro. Probabilmente nel rinnovato team AlphaTauri
Per ora però si prepara ad apprendere il più possibile e spera soprattutto di continuare il viaggio da protagonista in Formula Uno.