La lotta è aperta per il secondo posto costruttori

La lotta è aperta per il secondo posto costruttori

4 Ottobre 2023 0 Di Rebecca

A sei gare dalla fine del campionato, la lotta per il secondo posto costruttori è serrata.

Nonostante la vittoria del titolo costruttori sia ormai un capitolo archiviato, essendo stato vinto dalla Red Bull in Giappone, non si può dire lo stesso del resto della classfica.

Al ritorno dalla pausa estiva ci sono stati due importanti cambiamenti: in primis il miglioramento della McLaren e della Ferrari, e poi un regresso della scuderia Aston Martin.

Sebbene quest’ultima al momento non preoccupi in maniera significativa, gli aggiornamenti e le novità apportate dal cavallino rampante e dalla scuderia di Working si stanno rivelando più efficaci di quanto previsto.

Per fare un esempio concreto, si può analizzare il fattore del degrado gomme. Nella prima parte del campionato, la scuderia Italiana ha mostrato questo come un punto critico. A seguito del gran premio del Giappone, la Mercedes ha dichiarato che il vantaggio che possedevano su Ferrari in termini di degrado si è annullato. Passando inoltre a favore della scuderia italiana.

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.automoto.it%2Fformula1%2Fformula-1-con-questa-mercedes-la-ferrari-puo-sperare-nel-secondo-posto-nel-costruttori.html&psig=AOvVaw2Qr_372ql37W6fhgLs1AlI&ust=1696511260350000&source=images&cd=vfe&opi=89978449&ved=0CBMQjhxqFwoTCPiZqIq73IEDFQAAAAAdAAAAABAL

La Ferrari sta quindi cercando ulteriori miglioramenti per poter soffiare il secondo posto costruttori alle frecce d’argento, che al momento hanno ancora venti punti di vantaggio.

La lotta per il secondo posto dei costruttori sembra quindi molto accesa e serrata.

Tuttavia alla disputa tra le due forze, si è recentemente aggiunta anche la scuderia McLaren. Sebbene Vasseur si ritiene tranquillo, non si può non notare il grande salto in avanti compiuto dal team guidato dall’italiano Andrea Stella. Senza una vittoria ma sempre più spesso a podio, Piastri e Norris stanno recuperando il gap con Aston Martin.

Lotta per il secondo posto costruttori, McLaren e gli aggiornamenti

Il Gran Premio del Qatar sarà un momento delicato. Il team principal Toto Wolff ha dichiarato di voler sfruttare i punti deboli della Ferrari, per poter star davanti. E la scuderia di Maranello si prepara a battaglie e duelli in pista sempre più effervescenti, cercando di tenere dietro i giovani McLaren.

Alla fine, si deciderà tutto in questi ultimi sei weekend di gara, che saranno sicuramente ricchi di colpi di scena ed emozioni.

+ posts