L’ex pilota della Rossa ha confidato le proprie sensazioni sulla vicenda Hamilton-Ferrari. Secondo lui, il Cavallino Rampante tornerà ad assaporare vittorie con l’arrivo del pluricampione britannico nel 2025.
Fedele compagno di Ayrton Senna in McLaren, 10 volte vincitore di Gran Premi dal 1984 al 1997, Gerhard Berger è uno di quei piloti che conosce la scuderia di Maranello in tutte le sue sfaccettature. Pilota Ferrari in ben due occasioni, dal 1987 al 1989 e dal 1993 al 1995, il pilota austriaco ha corso per la scuderia più vincente nella storia della Formula 1 in un periodo di totale magra per quest’ultima.

Ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, il 65enne ex-pilota austriaco ha analizzato i benefici della notizia che da settimane fa fremere i tifosi della F1. Il 7 volte campione del mondo approderà in Ferrari solo dalla prossima stagione, ma i Tifosi sono in totale delirio. Come in ogni shock che si rispetti, le reazioni del pubblico sono principalmente due. La prima è la gioia irrefrenabile data dell’emozione forte di vedere il nemico pubblico numero 1 per anni indossare la propria tuta da corsa. La seconda è una risposta sprezzante e denigratoria, alimentata dal terrore che il temuto avversario non sia più impattante come prima e possa essere un intralcio agli sviluppi della Scuderia.

L’importanza di essere vincenti
“Era chiaro che Lewis poteva finire alla Ferrari, è una situazione vantaggiosa per entrambi“, esordisce così Berger, consapevole che il fascino della Rossa potesse convincere anche un fedelissimo come Sir Lewis. Berger ha scandagliato sia l’animo di pilota che quello di imprenditore di Hamilton per giungere alla propria conclusione. “Ferrari ed Hamilton formano insieme una attrazione enorme per i fan del circus. Lewis avvererebbe il sogno di ogni pilota vincendo in Ferrari, e ciò lo renderebbe ancora più famoso”. Secondo Berger, l’animo da combattente di Lewis sarà un fattore per invogliare tutti nella scuderia a migliorare, anche il suo futuro compagno Charles Leclerc.
Il “fattore Hamilton” includerebbe anche un’orda di tecnici pronti a seguire il pilota ad oggi Mercedes e fare le fortune del team di Maranello. “Inoltre, alcuni tecnici lo seguiranno e altri potrebbero aggiungersi da team diversi perché motivati dalla presenza di Lewis. La Ferrari può aprire un ciclo di successi come ha fatto con Michael Schumacher”, queste le ultime parole di Berger in merito alla questione.
Manca ancora una stagione o forse più a decretare la veridicità delle affermazioni di Berger, ma da parte di tutto il contesto Formula 1, fuorché Mercedes e avversari diretti della Rossa, vige velato ottimismo.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Facebook, Instagram, Telegram e TikTok! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

