Max Verstappen non fa mistero di chi, secondo lui, avrà il vantaggio all’inizio del 2026. La Mercedes è per lui una serie pretendente al titolo.
La Red Bull ha attuato una trasformazione sotto la guida di Laurent Mekies, con il team principal francese che ha introdotto una serie di modifiche ai preparativi e alle procedure a Milton Keynes. Secondo lo stesso Mekies, lo sviluppo continuo della RB21 ha influito sull’attenzione del team per il 2026.
Verstappen è a 63 punti dal leader del campionato, Oscar Piastri. La questione quinto titolo mondiale pare essere dunque obiettivo arduo. Il quattro volte campione ha ridotto drasticamente il distacco dalla pausa estiva.

Guardando al nuovo regolamento, Verstappen ha le idee chiare su chi saranno i favoriti.
Verstappen prevede il vantaggio della Mercedes “soprattutto per quanto riguarda il motore”
Prima di ogni nuova stagione, c’è sempre una certa dose di speculazione sulle prestazioni delle squadre. Data la natura delle modifiche in arrivo alle regole aerodinamiche e dei motori, l’anno prossimo presenta un’incognita ancora più grande, con la conseguente creazione di un effetto sorpresa per tutti i team di F1.
Le gerarchie consolidate potrebbero cambiare, con la Red Bull in particolare a rischio. La squadra austriaca debutterà con le power unit di propria produzione a partire dal 2026.
Sebbene il team insista nel dirsi soddisfatto del lavoro svolto dietro le quinte, la prossima stagione sarà ancora un salto nel buio. È una storia molto diversa per marchi come Mercedes, Ferrari e Honda, tutti costruttori di motori affermati.

Concentrandosi sulla Mercedes , le Frecce d’Argento sono state a lungo descritte come favorite per il 2026, quantomeno dal punto di vista del motore. La Williams e la sua coppia di alfieri, formata da Alex Albon e Carlos Sainz, ha espresso una chiara fiducia nel reparto power unit di Brixworth.
Max Verstappen condivide questo sentimento. Qui di seguito, il perché considera Mercedes come favorita per la prossima stagione:
“L’anno prossimo non sarà facile, ovviamente con il nostro motore“, ha così esordito l’olandese.
“Penso che la Mercedes sarà in testa [nel 2026]. Penso che saranno in testa, soprattutto per quanto riguarda il motore.“
Seguici sui nostri social
🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨
📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌
Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

